Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Troppo turnover contro il Brighton sarebbe un errore”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Troppo turnover contro il Brighton sarebbe un errore” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Lasciare Lukaku a Trigoria significa anche fargli fare un allenamento completo venerdì. Penso che ci sia col Sassuolo, non credo che sia un infortunio grave. Per il resto mi aspetto un po’ di turnover, penso parta Baldanzi non Dybala, giocherà Azmoun, a centrocampo Bove, Cristatne e Pellegrini. La Roma parte 4-0, se prende 5 gol perché De Rossi si è permesso di fare un minimo turnover in attacco facendo riposare Dybala, Paredes e Lukaku allora alzo le mani, significherebbe che questa squadra non potrà mai fare il turnover. Lui non ha mai tolto i suoi pilastri, poi ha fatto dei cambi".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "De Rossi deve partire con una squadra molto affidabile, ma partire senza Dybala, Lukaku, Paredes sarebbe un errore. Smantellare la squadra sarebbe un errore, il Brighton va rispettato nonostante i quattro gol. Non rischiamo inutilmente, devi giocare la partita in maniera seria. I pilastri me li tengo sempre".

Ugo Trani (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo 92,7) “Se hanno fatto fuori la Juve devono far fuori anche il Milan perché sarebbe una cessione fittizia. E deve stare attenta anche l’Inter, però il fondo la sta coprendo meglio anche se devono rinnovare quel prestito famoso... Il Milan secondo me è spacciato. Il Mondiale per club? La Juventus è fuori dalle coppe perché ha barato. Il ranking della Roma è inferiore solo a quello dell’Inter che ha giocato la finale di Champions ma anche la Roma ha giocato una semifinale di Champions League, ed è successo nel 2018 non dieci anni fa, ed ha disputato due finali tra Europa League e Conference League”.

Francesco Balzani (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo 92,7): "Il Milan rischia le coppe e questa sarebbe un’ottima notizia per la Roma. Lukaku? De Rossi spiegherà la questione dopo perché ci deve parlare. E’ un po’ affaticato e bisogna vedere se partirà o se resterà a casa. Di questo parlerà con lui ma non è niente di grave, sarebbe un turno di stop per eccessiva fatica che sta provando Lukaku in vista anche dei prossimi impegni. Stasera il tecnico spiegherà in conferenza stampa la questione. Senza Lukaku non so se De Rossi rinuncerà anche a Dybala che potrebbe giocare almeno un tempo”.

Antonio Felici (TeleRadioStereo/Te la do io Tkyo 92,7): "Il Mondiale per Club? Per partecipare, secondo me, nella stagione in corso, devi essere uno che fa la Champions League altrimenti non trovo la questione seria. Da questo punto di vista la Juventus non dovrebbe neanche avvicinarsi alla competizione, anche perché non fa le coppe per il fatto di aver barato. Andrebbe tenuta a distanza dal Mondiale per Club. Se uno invece accetta l’idea che si debba anche tenere conto del ranking, allora la Roma negli ultimi anni rappresenta l’elite del calcio italiano. Parlo anche del Napoli che ha vinto lo scudetto ed è stata in Champions League quest’anno, non capisco perché debba andarci la Juve”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.