Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI “Orsato ha fatto un danno da 50 milioni alla Roma”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI “Orsato ha fatto un danno da 50 milioni alla Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo – 92,7): "Il sogno della vittoria dell’Europa League la Roma se lo è costruito senza ricorrere ad episodi. Non bisogna però togliere l’attenzione su ciò che sta accadendo in Italia. Quella arbitrale è una casta, quello che ha fatto Orsato è sotto gli occhi di tutti. Quello che è successo ieri a Bologna e contro il Milan è inammissibile".

Piero Torri (Teleradiostereo – 92,7): "Il signor Orsato ha indirizzato la stagione della Roma. Alla Roma non è stato dato quello che meritava né ieri né contro il Milan. Vi invito a rivedere il rigore concesso alla Lazio contro il Bologna, ieri ci sono stati due episodi clamorosi molto simili a quello per cui non è stato neanche osservato il Var. Orsato ha fatto un danno da 50 milioni alla Roma, non è scritto da nessuna parte che Milan e Inter debbano andare in Champions. Le conseguenze di queste decisioni arbitrali la Roma le risentirà sul mercato, è sola contro tutto e tutti".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Celik è stato sostituito per infortunio, Abraham si toccava l’inguine. Se si fosse infortunato anche lui, sarebbe stato un problema con Belotti nelle condizioni in cui l’abbiamo visto. Dybala oggi non si è allenato in gruppo, ma la seduta di oggi non è indicativa e bisognerà aspettare domani. Sarà una giornata chiave, anche per Smalling. Non penso li impiegherà entrambi dall’inizio, ma domani sapremo se ci saranno o meno"

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Pensare partita come partita, come dice Mourinho, significa che quella di ieri andava giocata. Ti dico sinceramente, non sono dentro Trigoria, ma se è stata fatta una scelta a livello di opportunità, si tratta di una scelta sbagliata. Ieri la Roma aveva la possibilità di raggiungere il quarto posto e correre per la Champions. Dall’altra parte c’è una prospettiva allettante, ma prima di tutto ti devi qualificare, poì la finale devi vincerla. Al momento non hai in mano nulla e rischi di rimanere con le mani vuote"

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Io ieri mi sono divertito molto, in particolare quando Mourinho ha risposto su Orsato. Era meglio vincere e secondo me il rigore c’era. Mi è piaciuto Zalewski, è andato bene anche davanti. Mi è piaciuto anche Tahirovic e, come ha detto Mourinho, il problema di questi giocatori giovani è la testa. In alcuni momenti questa Roma mi è piaciuta, ma ti manca il centravanti, Belotti non è in condizione"

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5):  "Ieri Mourinho ha confermato il suo essere concentrato solo sulla Coppa. Ieri la direzione arbitrale ha confermato di essere contro la Roma. A parte il rigore, la prima cosa che fa Orsato è guardare Mourinho per cercare il pretesto di mandarlo fuori. Quest’anno la squadra ha dimostrato di avere le risorse di essere all’altezza di tutte le squadre del campionato e penso che se l’anno prossimo riamane Mou e gli si dà una squadra più completa, potrà avere degli obiettivi più grandi. Ieri la Roma è stata privata di due punti fondamentali per la corsa Champions. Su alcuni infortunati Mourinho sta usando moltissima precauzione. Sta gestendo Dybala come ha fatto con Pogba nel 2017. Se non lo vedrà al 100% contro il Leverkusen, lo farà partire dalla panchina. I due grandi dubbi sono El Shaarawy e Smalling, fino a ieri Stephan era in vantaggio su Chris che secondo me giovedì non giocherà".

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5):  "Ieri delle dichiarazioni di Mourinho quella che mi ha compito di più è stata quella in cui dice che potrebbe mettere in campo un ragazzo dell’under 15 o una ragazza della femminile e lo spirito in campo sarebbe lo stesso. La squadra a livello di collettivo c’era, peccato che Belotti non veda più la porta. In campo si trascina, la Roma avrebbe potuto tranquillamente vincere. Svilar ieri non ha dovuto fare granché, il Bologna non ha creato nulla. Mourinho ha creato una squadra che a livello di collettivo si esprime al di fuori degli individui. Per far si che questa lezione possa durare negli anni, Mourinho dovrebbe vincere anche in campionato"

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “La Roma farà una partita molto seria a Leverkusen, ieri non ha giocato male. I giallorossi si presenteranno in Germania con uno stato mentale ottimo e può giocarsi le sue carte. La testa è tutta sulla coppa. Senza considerare la Juventus resta un solo posto per la Champions. Roma, Milan e Atalanta se lo giocheranno in queste tre partite".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Ieri la Roma ha giocato una buona partita nonostante le tante assenze. È stato un allenamento in vista di giovedì. Mourinho pensa solo all’Europa. Per me c’era il rigore per i giallorossi".   

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il vantaggio col Leverkusen è buono. La Roma ieri ha giocato male. La partita di ieri è stato lo spot dell’anti calcio. Non vedo segnali positivi nella Roma. In Germania andranno con un 1-0 in valigia che è molto importante. Mourinho si lamenta degli arbitri da sempre".  

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattina - 104,5): "Il problema arbitri-Roma è serio. sono stizziti non la vogliono arbitrare. Orsato ieri è andato palesemente contro. Si devono mettere seduti a tavola per discuterne un po', altrimenti la situazione non cambia".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma non è partita per vincere il campionato, forse poteva avere qualche punto in più, quello sì. La Roma ha fatto mercato su due giocatori che non ha quasi mai avuto. E poi l'assenza di Smalling si fa sentire tantissimo. Il rigore su Ibanez? Gli arbitri non li fischiano più i rigori".

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma poteva fare di più in campionato, anche se Mourinho dice che non può lottare su due fronti. E' uscita anche in Coppa Italia con la Cremonese. Io pensavo che aveva una rosa anche per vincere lo scudetto, invece sono stato smentito. Io sono convinto che ha una rosa con grande potenziale. Però tutti danno ragione al tecnico portoghese...".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattina - 104,5):"La Roma non deve lasciare il campionato per pensare alla Coppa, non è giusto dal punto di vista sportivo ed etico. E' una cosa anomala che si fa solo a Roma".