Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “L’assenza di Dybala è un pericolo per la Roma”
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Questo è il momento decisivo della stagione e lo stop per Dybala non ci voleva. Si parla di 5 giornate fuori e questo è un pericolo per la Roma. Temo che le prossime tre partite possano far crollare le certezze dei giallorossi".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Dybala anche se dovesse giocare il 60% delle partite conviene averlo in rosa. È il giocatore dal quale dipende la squadra. Anche la Juventus dipendeva da Dybala e oggi farebbe comodo ad Allegri. Per coprire il vuoto di Paulo servirebbe il miglior Pellegrini".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Juventus ha lasciato libero un giocatore come Dybala perché pensava che non potesse dare continuità. Lui ci sta mettendo tanto impegno per aiutare la Roma. Paredes dopo una partenza complicata ha trovato una sua collocazione in campo”.
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Dybala e Lukaku formano un’ottima coppia, ma l’argentino è più importante del belga. Senza di lui la Roma si spegne. Contro la Fiorentina ha smesso di giocare".
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Renato Sanches? L’ho detto due mesi fa, devono ridarlo indietro perché non ha giocato mai. Poi sento dire che la Roma non ha gioco e nonostante questo è quarta. Hai tutti mezzi giocatori e chi li prende? Non credo che sia Mourinho a sceglierli tutti rotti. Noi di calcio non parliamo più, parliamo solo degli infortunati, parliamo solo di chi ce la fa, di chi non ce la fa".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La lesione di Dybala non sembra gravissima e proveranno a metterlo in piedi per Juve-Roma ma io non ci credo. La Roma quest’anno non ha mai giocato con la squadra titolare. La formazione di domani? Svilar, Karsdorp, Llorente poi però non so chi può far giocare perché alcuni calciatori non si sono allenati. Visto che non hai difensori centrali puoi provare la difesa a 4 a questo punto".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Renato Sanches? Secondo me deve scendere in campo dal primo minuto. Non possiamo andare avanti tutta la vita così e se soccombe vuol dire che non può giocare a calcio. Le retrocesse dalla Champions League? Braga o Galatasaray”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “Lukaku è un calciatore strano di carattere, sicuramente si trova bene alla Roma, il Chelsea lo cede volentieri, l’unica cosa da capire è se lui è convinto e se lo sarà fino al momento della firma. Per la Roma sicuramente sarebbe un grande colpo”
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104, 5) “Visti i precedenti di Lukaku sarà lui a decidere e recentemente ha dimostrato che cambia idea facilmente. Il fatto che il Chelsea si voglia liberare di lui lo vedo come un indizio per la riconferma di Mourinho”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104,5): "Lukaku resterà alla Roma altri due anni. C'è già l'accordo tra Chelsea e Roma, prezzo 37 milioni, e forse dentro c'è anche il ritorno in Inghilterra di Abraham. Il belga arriverà a guadagnare 11 milioni a stagione, inclusi bonus e alcuni sponsor. La Roma ha in mano Marcos Leonardo e cercherà di prendere anche lui. Vi dico che presto ci saranno novità in società. Dybala nom ha lesioni, ma si gestisce da solo- Sarebbe a disposizione per Bologna ma lui ha paura di farsi male. Col Napoli ci sarà. Mentre non sta bene Azmoun".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La conferma di Lukaku è un'ottima notizia perché il belga ha fatto davvero bene. E' un'operazione costosa ma conviene".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Se Lukaku resta fanno l'affare in due, il giocatore perchè ha trovato l'ambiente ideale e la Roma perché è difficile trovare un centravanti così. Lui almeno altri tre anni può farli alla grande".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Lukaku che resta è un buona notizia, ma sarebbe bene sapere qualche notizia sulla proprietà e su Mourinho".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA