Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:


radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Verratti l’ideale per il centrocampo della Roma”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Verratti è ancora un top, ha qualità tecnica eccezionale. Sarebbe l’ideale nel centrocampo della Roma".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Verratti si avvia verso la seconda parte della sua carriera. Forse il Psg ritiene opportuno cambiare in cabina di regia. Per tornare in Italia il giocatore deve capire che deve abbassarsi lo stipendio".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “L0 stipendio di Verratti è altissimo e non ha la stessa situazione che aveva Wijnaldum lo scorso anno. Lui è un titolare fisso e sono 10 anni che è lì a Parigi. Mi sembra strano possa andare via a zero".
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Non credo che N’Dicka lo abbia scelto Pinto. A me risulta che qualcuno lo abbia chiamato anche per Pellegrini, anche qualche procuratore. Tra poco uscirà che il Tottenham sta su Pellegrini, io me l’aspetto. Scamacca? Secondo me non è fatta come operazione ed è una pista dove la Roma si butta perché tanto va in Inghilterra e deve vendere i giocatori. Non c’è niente di concluso e io tengo aperta ancora la storia su Morata, mi tengo aperto tutto. Sento parlare di prestito oneroso, di prestito con obbligo di riscatto ma non ci siamo. Se la Roma dovesse prenderlo lo farà in prestito secco o al massimo con diritto di riscatto”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Morata è un obiettivo reale e per andare alla Juventus si era anche abbassato lo stipendio. Sei milioni l’anno per l’attaccante titolare è il minimo sindacale. Al momento non si parla del rinnovo di Spinazzola tutte le parti lo sanno e si stanno guardando intorno. In Inghilterra qualcuno interessato a lui lo puoi trovare".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “L’obiettivo numero 1 di Pinto adesso è vendere. Non mi aspetto grandi affari in entrata nelle prossime due settimane. Morata è un giocatore che mi è sempre piaciuto e con il quale puoi fare un progetto di 2 o 3 anni. Con lui puoi pensare di costruire una squadra per vincere lo scudetto, lo ha sempre fatto in carriera. Gli esterni sono una priorità per la Roma. Devi mettere mano a quel ruolo, non puoi rimanere come stai perché in tante occasioni la Roma ha utilizzato giocatori adattati".
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “La società forse ha capito che in certi momenti è opportuno parlare. Su Scamacca la Roma ha capito che c’è un’occasione da cogliere in questa situazione di emergenza. L’infortunio di Abraham ha complicato i piani. Scamacca sta spingendo molto per venire".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Verratti in un centrocampo di qualsiasi squadra ci sta sempre bene e credo che sia ancora un giocatore valido. Lui non è un calciatore ai margini come lo era Wijnaldum. Scamacca è un giocatore che può fare bene, ma ha fallito la prova del 9. Moyes lo aveva messo fuori prima dell’infortunio".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Verratti ha uno stipendio altissimo. Come giocatore lo prenderei anche se è spesso infortunato. È un calciatore che farebbe bene in qualsiasi squadra italiana. Scamacca ha un potenziale importante ma ha fatto male al West Ham. Ho dei dubbi anche sul lato caratteriale. La Roma fino a questo momento si è mossa molto bene sul mercato".
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Verratti non ha più fame, è un calciatore che vediamo ogni tanto. Io non lo prenderei. Ha un contratto firmato nel 2022 fino al 2026 e guadagna circa 14 milioni di euro. Le squadre di Mourinho non fanno molti gol. Scamacca è cresciuto molto in fretta, ma a 24 anni o ci sei o non ci sei".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattina 104.5): "La Roma ha chiesto al Psg Marco Verratti, vuole ripetere l'operazione fatta per Wijnaldum, prestito con diritto. Nagelsmann non lo considera incedibile. I francesi hanno offerto Paredes. Per il portiere Pinto sta sondando la pista di Carnesecchi e quella di Vicario. La Roma aveva già venduto Abraham all'Aston Villa per 30 milioni, era già chiusa l'operazione, poi è saltato tutto per l'infortunio. Secondo le nostre informazioni l'inglese rientrerà a novembre 2023. Pinto sta a Londra per Scamacca e per cedere Ibanez almeno a 30 milioni".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104.5): "Alla Roma serve un attaccante che ti garantisce almeno 20 gol, e Scamacca non so quanto possa essere una certezza. Verratti lo vedrei molto alla Roma. Il mercato della Roma è partito bene. Aouar è un calciatore che darà un contributo diverso rispetto a Wijnaldum".
Nando Orsi (Radio Radio Mattina 104.5): "Se per contrastare il Napoli e l'Inter la Roma pensa a Scamacca, vuol dire che non ci sono idee chiare. Per me non è un granché"
© RIPRODUZIONE RISERVATA