Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma non ha mai lottato per il quarto posto”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Massimo Cecchini (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se l’anno scorso mi avessero detto che la Roma avrebbe fatto un solo punto in più di quella di Fonseca non ci avrei creduto. Sono ottimista per la sfida di giovedì. Il Feyenoord è la squadra perfetta per i giallorossi ma anche se dovesse perdere questa non è stata una stagione da 0 titoli. Portare tutta quella gente allo stadio è una vittoria".
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Quest’anno la Roma e la Lazio non hanno mai combattuto per il quarto posto. Fonseca per la prima parte di stagione era sempre stato tra le prime posizioni".
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mkhitaryan si sta allenando da tempo e recupererà per la finale. Verrà provato direttamente in partita, non credo abbia i 90’ minuti nelle gambe ma sarebbe meglio che partisse dall’inizio. Per Dybala non ci resta che aspettare anche se è molto vicino all’Inter. Questa settimana è decisiva, per la Roma per la coppa mentre per i nerazzurri per l’attaccante argentino”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mkhitaryan partirà per Tirana e anche se fosse al 50% Mourinho lo metterà titolare. Con l’armeno in campo Zaniolo andrà in panchina e sarà la stessa formazione del derby. Nicolò ha fatto degli errori enormi a Torino, in una finale non può permetterti cali di concentrazione. Spinazzola al momento ha 30’ nelle gambe. Con la battuta di Totti mi sono convinto che Dybala non arriverà perché il suo pensiero al momento non è quello della Roma. La proposta al giocatore ancora non è arrivata, Totti deve convincere Pinto”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mkhitaryan tornerà disponibile, non so se partirà da titolare. Zaniolo per come è entrato a Torino partirà dalla panchina, ha fatto troppi errori. Spinazzola ancora non ha 90’ nelle gambe ma è normale viene da un lungo periodo di stop e non può già essere in forma”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Io ogni anno vorrei arrivare a maggio con questa ansia qui. La Roma è leggermente favorita, siamo abbastanza ottimisti, ma è sempre un finale. Se andrà male testa al prossimo anno con tanta delusione, ma si parte sempre con Mourinho. La Roma ci ha creduto fino in fondo in questa competizione".
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mourinho chiederà dei rinforzi, ma non penso che la voce di un eventuale addio possa essere uscita da lui, è troppo intelligente per farlo alla vigilia di una finale importante. Il bilancio della Roma è già positivo perché grazie a Mourinho la Roma è tornata al centro del calcio".
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma è arrivata sesta in campionato, dopo la Lazio e un punto in più della Fiorentina. Eppure si parla con enfasi di questa finale e di un allenatore che non ha aggiunto nulla a questa squadra. La stagione della Roma non è positiva nemmeno se vincerà la Conference"
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Io non parlerei di futuro di Mourinho, resterei a parlare e pensare al campo. I segnali che arrivano dalla partita di Torino sono positivi, la squadra ci arriva bene alla finale, come l'avversario, resto dell'idea del 50% di possibilità di vittoria. Io vedo uan squadra unita con Mourinho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA