radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Difficile che Dybala vada al Galatasaray a gennaio”

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Difficile che Dybala vada al Galatasaray a gennaio” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Non mi risulta che Allegri sia stato contattato dalla Roma. Se fosse vero quanto detto su Klopp vorrebbe dire che i Friedkin vogliono ancora tenere la Roma nei prossimi anni ma comunque bisogna uscire dal campo delle ipotesi per poter fare discorsi con basi più solide. E’ evidente che se tratti con profili importanti come Klopp allora vuol dire che tutto lascia presupporre una permanenza dei Friedkin”.

Emiliano Viviano (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Magari Klopp venisse a Roma ma un eventuale arrivo sarebbe correlato a molte altre cose che esulano dai soldi come anche una qualità della vita e o ambienti diversi e parlo anche a livello personale. Spesso in una carriera non si cerca solo un ingaggio importante. Possiamo citare un caso specifico facendo, per dirne uno: McTominay ha lasciato il Manchester United per andare a Napoli e la differenza si nota”.

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7): “Non credo alla notizia di Dybala al Galatasaray a gennaio ma è comunque una situazione che è rimasta irrisolta da quest’estate ed ogni finale così resta aperto. Io sono d’accordo che la Roma non centra la porta spesso ma comunque le occasioni le ha avute, fra cui molte con Koné ma io non me la prendo con lui, bensì con altri come Pellegrini, Dovbyk o Soulé oltre ad altri giocatori offensivi. Il tecnico è pagato anche per risolvere questi problemi e in modo veloce”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ultimamente della Roma si parlava di tutt'altro. Sono comunque tre situazioni in cui c'è un danno che può essere quantificato in punti. In questa prima parte la Roma ne ha subiti almeno tre, perché questo nuovo calcio ti consente di poterti lamentare giustamente di condizioni abbastanza evidenti. Quello con il Genoa è passato sotto traccia, magari non funzionava il VAR quel giorno. Sta di fatto che la Roma ha tutte le ragioni per lamentarsi, anche se poi questo non ti porta da nessuna parte".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104.5): "La squadra sta cercando un'identità tattica. Ha un attaccante fortissimo secondo me. Il gol di domenica è stato bellissimo. Gliene hanno tolto un altro perché era troppo grosso ed era al di là di mezzo gomito. 'Micro-pestone' non si sa bene cosa significhi. La Roma in mezzo al campo ha preso un ottimo giocatore, un grande giocatore, e così davanti. Il resto mi lascia molto perplesso, la difesa mi lascia perplesso. La Roma a me non piace, non l'ho messa tra quelle che arriveranno tra le prime 5 o 6. Deve venir fuori da alcuni equivoci, giocatori che hanno dato moltissimo ma che magari hanno fatto il loro tempo".