radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Mi ha stupito la scelta di Cristante dall’inizio”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Mi ha stupito la scelta di Cristante dall’inizio” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "La Roma mi è piaciuta molto ieri sera. Se togli Abraham e puoi schierare Belotti, io metto Dybala esattamente come ieri da centravanti. Le altre big come la Juve avranno un avversario più difficile della Salernitana".

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma ieri meritava di più e meritava di segnare più gol. Zaniolo ha giocato molto bene. Ieri mi ha stupito la scelta di Cristante dall'inizio. El Shaarawy dal punto di vista fisico è quello che stava meglio insieme a Zaniolo".

Riccardo Trevisani (Teleradiostereo - 92,7): "Vedrete che non tutti vinceranno a Salerno, quella di Nicola non è tanto peggiore di altre che lotteranno per salvarsi. Ha giocatori di quantità e qualità, è migliorata molto.  Però c'è la Roma che è l'unica che non prende gol, soprattutto per le prestazioni dei tre dietro che giocano sull'onda lunga del finale della scorsa stagione. Se Zaniolo è questo, non c'è altra soluzione di non vedere i quattro insieme. Lui 'deve da giocà' detto alla romana" 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Vittoria in scioltezza, poteva anche finire in goleada. Questa Roma mi dà delle certezze che non ho mai avuto. Non ho paura che prenda gol e anche ieri mai temuto la beffa. Questa squadra mi trasmette una certa solidità, almeno in partite di questo livello. Ieri abbiamo rivisto lo Zaniolo del prima dell'infortunio. Impressionante, con una potenza incredibile che fa la differenza. Se gioca così è il più forte della Serie A. Ieri sera è stato straripante. Mi sono piaciuti molto Cristante e i due esterni. Abbiamo solo intravisto quello che sa fare Dybala. In molti scelgono Cristante ad altri perché lui è un giocatore, serio, fa quello che gli si chiede, ogni volta che parla non crea problemi, è un ragazzo positivo di carattere. Questo tipo di giocatori in una rosa sono fondamentali. Uno come lui è Smalling".