Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Potrebbe essere l’ultimo anno di Mourinho alla Roma”
Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "L'urgenza di mercato per la Roma è l'attaccante. C'è bisogno di certezze in attacco. Scamacca non lo è però è un'operazione che si può fare anche in attesa di Abraham a gennaio. A centrocampo il giocatore da prendere è De Paul. Quest'anno c'è il margine per avere ambizioni importanti. Ho l'impressione che questo sia l'ultimo anno di Mourinho alla Roma".
Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Renato Sanches è un giocatore che mi intriga e affascina. È un giocatore che si mangia gli avversari, soprattutto in Serie A, ed ha le caratteristiche giuste. Ha tutto. Bisogna solo capire la collocazione precisa perché potrebbe giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Pellegrini e Aouar devono giocare insieme nel 3-5-2 di Mourinho. Aouar era considerato un giocatore da Real Madrid, ora la Roma è riuscito a prenderlo perché ha fatto due stagioni in chiaro scuro".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ndicka è arrivato qui con l'intento di fare il titolare. Aouar dal punto di vista tecnico è quello che ti colpisce di più dei nuovi arrivi, ma tutti hanno alzato il livello della squadra".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Pinto sta facendo bene sul mercato. La Roma è l'unica squadra ad aver preso giocatori senza spendere nulla sul mercato. Ha fatto delle operazioni molto intelligenti, con giocatori di qualità, liberando anche la società del paletto dei 30 milioni necessari per il bilancio".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Morata fino alla fine del mercato è un colpo possibile. Attualmente, però, è una speranza perché devono incastrarsi diverse combinazioni come la cessione di Ibanez".
Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Meglio Scamacca che niente. È un buon attaccante, ma non è un giocatore di grande profilo internazionale. Non possiamo essere certi che faccia 20 gol. I gol in Serie A li ha fatti con il Sassuolo che gioca un calcio spregiudicato, una situazione diversa".
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha bisogno di un attaccante, Belotti può essere una valida alternativa. Credo che Scamacca alla fine arriverà e sarà il giocatore giusto per i giallorossi"
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha un centravanti che l’anno scorso ha fatto 0 gol, ma che per tanti anni è stata la punta del Torino e della Nazionale. Scamacca sarà il prossimo acquisto della Roma e alla fine si troverà una soluzione con il West Ham".
© RIPRODUZIONE RISERVATA