Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma è l’unica che ha preso due titolari”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma è l’unica che ha preso due titolari” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Scamacca non è un centravanti da lotta Scudetto ma è un’opportunità. Non è un attaccante che fa sognare i tifosi". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Scamacca è un ottimo giocatore che al Sassuolo aveva fatto benissimo. In Inghilterra ha faticato ma credo che siamo di fronte ad un bel giocatore. C’è di meglio però se non hai da spendere tanti soldi per un centravanti, Scamacca può starci benissimo. La Roma per il momento è l’unica squadra che ha preso due titolari". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Scamacca è un’opportunità in attesa di momenti migliori. L’obiettivo principale adesso è vendere giocatori che consentano alla Roma di rispettare i parametri dell’Uefa. Poi a luglio non avrà le mani legate e potrà fare altre operazioni. Scamacca non è un giocatore eccezionale ma il fatto che voglia venire a Roma aggiunge qualcosa in più". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Scamacca è un buon giocatore, bocciarlo sarebbe eccessivo però non è il giocatore che fa sognare i tifosi. Soprattutto non è un attaccante che garantisce 20 gol. Se fossi nella Roma proverei a prendere Icardi. Non credo che Mourinho possa essere scontento del mercato fin qui".

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Zalewski probabilmente è il migliore della linea e noi siamo contenti se lo vendono. Pinto deve pensare a dare via i giocatori che sicuramente non serviranno come Vina e Shomurodov. Sono molto preoccupato per il mercato, alla Roma serve un centravanti e ne prende uno che si è appena operato. Scamacca non può essere il titolare. Penso che il grande colpo possa essere Morata".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "L’operazione di Scamacca non è come quella di Abraham o Zaniolo ma più simile a quella di Karsdorp. Non si è lesionato nessun legamento, era una sorta di pulizia. Ad oggi per Ibanez non sono arrivate quelle offerte che la Roma pensava di ricevere, di conseguenza questi 30 milioni potrebbero essere ricavati dalla cessione di uno come Zalewski anche in virtù della difficile collocazione tattica che abbiamo visto quest’anno. Per quanto riguarda il reparto offensivo tra luglio e agosto mi aspetto un altro colpo alla Dybala, penso che Mourinho abbia in mente questo tipo di operazione".

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Almeno un colpo alla Dybala la Roma lo deve fare. È senza centravanti e lì deve fare il botto altrimenti il salto di qualità quando lo fa". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104.5): "Se esce Llorente e non hai Kumbulla bisognerebbe prenderne due. Llorente si è dimostrato affidabile, cercherei di tenerlo. Poi c’è l’attaccante, di cui c’è necessità assoluta. Ma la Roma non può più permettersi di fare scommesse su un calciatore. Deve avere un centravanti titolare, inamovibile, da 20 gol".

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattina 104.5): "Il Bayer Leverkusen è piombato su Ibanez, che è uno dei principali indiziati ad andare via. Se viene ceduto, Mourinho non fa i salti di gioia. Verratti è una richiesta ufficiale della Roma al PSG".

Furio Focolari (Radio Radio Mattina 104.5): "Su Scamacca ho dei dubbi. La Roma è una squadra importante, non so se è a quel livello. Finora ha dimostrato solo un anno al Sassuolo, ha fatto 16 gol quando Abraham ne ha fatti 17. Per me è una scommessa".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104.5): "Scamacca è un rischio, deve essere recuperato in primis fisicamente. Una scelta che mi lascia qualche dubbio. La Roma ha bisogno di un attaccante pronto, magari anche di prospettive inferiori a Scamacca, ma pronto subito. Abraham è comunque un patrimonio".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattina 104.5): "Scamacca appartiene alla categoria di Zaniolo, Kean, Balotelli. Ci sono le qualità, ma poi bisogna fare i conti con il calcio. È un ragazzo di grandi possibilità ma non ha più 18 anni, o ci sei o non ci sei e per me non c’è ancora. Stiamo parlando della Roma. Il West Ham che gioca l’Europa League non vuole confermarlo e qui invece si cerca. Io fossi la Roma cercherei un attaccante delle retrocesse in Serie A tipo Nzola o Dia".