Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Dybala il giocatore che serviva dopo l’addio di Totti”

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Dybala il giocatore che serviva dopo l’addio di Totti” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Belotti è un trascinatore, oggi mi è piaciuto molto in conferenza stampa. Ha parlato con la luce negli occhi sull’impressione che ha avuto alla sua prima all’Olimpico. Non vedo l’ora di veder giocare insieme Abraham e Belotti. Non mi aspetto altri colpi in entrata per la Roma. Shomurodov ormai è destinato a rimanere”.

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Dybala è il giocatore che serviva dopo l’addio di Totti. Quel tipo di giocatore lì la Roma non lo aveva più dopo il suo ritiro. La palma di migliori però non va ai giocatori, ma ai Friedkin. Solbakken piace molto ma è un discorso per gennaio". 

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "L’euforia dilagante della Roma può aiutare per fare altri risultati”. 

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “La vicenda Kluivert pesa perché se la Roma se ne fosse liberata avrebbe potuto chiudere un’altra operazione. Non sono mai stato un estimatore dell’olandese. C’è stata superficialità da entrambe le parti per il mancato passaggio al Fulham, è un contrattempo che non ci voleva. Paredes viene dalle esperienze con Zenit e PSG che sono sue squadre votate all’attacco, la Juventus non ha quel tipo di gioco". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): "Dybala mi ha ricordato Montella. Camara a Roma è arrivato tramite un intermediario e poi Mourinho ha avuto rassicurazioni anche dall’ex allenatore dell’Olympiacos. Alla Roma serviva un giocatore che stesse bene fisicamente. Mourinho aveva indicato altri giocatori come Saul ma lì si parlava di prezzi diversi soprattutto d’ingaggio. Il centrocampo della Juve lo può cambiare Pogba, non Paredes. L’argentino può sicuramente far meglio di Rabiot e Arthur ma non ti cambia il reparto. Abraham e Belotti in alcune partite possono giocare insieme". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Le cifre del debito della Roma rimarrà quello fino a quando non verrà estinto totalmente. Il danno di Kluivert è veramente grande, soprattutto per il bilancio del club, ma questa sessione di mercato per me è stata un capolavoro. Si sta cercando di capire per il giocatore olandese, se vuole partire subito o aspettare gennaio. La cosa difficile è che dovranno incastrarsi troppe situazioni in poco tempo. Non escludo un suo possibile reintegro in rosa".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "La questione Kluivert è grottesca. Ora può darsi anche che sarai costretto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. A me sembra che la Roma sia abbastanza incolpevole in questa situazione. La responsabilità è tutta del Fulham".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma si ritrova stranamente in testa alla classifica anche se non a punteggio pieno. Questa prima parte del campionato per me è del tutto inaffidabile".