Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Alla Roma serve un centrale titolare, non una riserva”
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Il primo tempo della Roma contro la Juventus è stato molto buono. Il risultato però è stato lo stesso di Inter-Roma dove anche i tifosi si erano lamentati della prestazione. La Juventus è stata più cinica e noi abbiamo avuto le solite disattenzioni. Nel loro gol sbagliano in 5/6. La Roma ha pagato una brutta giornata di Lukaku che non ha fatto bene. La squadra ha bisogno di un centrale titolare. E' quello che manca, non una riserva".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “A Torino la Roma parte quasi sempre battuta ed è una cosa che non riesco ad accettare. I giallorossi hanno giocato meglio ma la Juventus ha fatto una fase difensiva spettacolare".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Alla Roma per essere quarta mancano i 5 punti di agosto frutto di un mercato fatto in ritardo. Lo stesso si sta ripetendo adesso a gennaio. Questo è il punto più basso della presidenza Friedkin perché ci stiamo presentando alle prossime partite con un solo difensore centrale visto che Mancini sta soffrendo molto la pubalgia".
Stefano Agresti (Radio Radio mattino - 104,5): "È un messaggio nel suo stile. Probabilmente si riferisce alle difficoltà che la Roma incontrerà nel mercato, per quanto riguarda il Financial fair play, per la questione delle cessioni che possono portare ad acquisti. La Roma ha una difesa menomata e deve ricorrere ai ripari al più presto. Ne servirebbero due di difensori in realtà, sono davvero contati dietro. Piace molto Theate ma non è facile perché il Rennes lo ha pagato 20 milioni quindi è difficile convincerli al prestito".
Furio Focolari (Radio Radio mattino - 104,5): "Il messaggio del mister? È il modo di fare di Mourinho. Vorrei capire perchè la Roma dovrebbe essere sola contro tutti. Mou piace a molti anche per questo motivo. Per la difesa è una situazione complicata perché siamo già al 2 gennaio. Si doveva agire prima, ma con le possibilità del momento le soluzioni sono minime".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA