Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Florenzi è uno utile alla Roma. Io lo terrei”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo - 92.7): "Io non ho mai capito perché Florenzi sia stato mandato via. Fonseca ha esagerato, perché rischi di non fare gli interessi del club. Florenzi è uno utile alla Roma perché gioca ad alto livello in tanti ruoli, ed ha l'età perfetta ".

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Più passano le ore e i giorni di mercato e più aumentano le possibilità che Florenzi resti alla Roma. Secondo me, visto che è cambiato il tecnico e lo staff e anche la dirigenza, lui può giocarsi il posto. La Roma con Xhaka e un terzino sinistro è quasi completa".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5) : “Con un budget di 70 milioni più il rientro di Zaniolo, la Roma può fare grandi cose. Nel mercato di oggi tutti questi soldi possono permettere di scalare tante posizioni. 

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5) : “Xhaka buon acquisto se arriverà, ma ci sarà almeno un altra entrata. Lo svizzero non è adatto per giocare mediano nel 4-2-3-1. A sinistra manca un giocatore". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5) : “Importante aver recuperato Zaniolo, la fascia da capitano è una stretta di mano al ragazzo dopo tutto quello che ha passato. Tre o quattro giocatori arriveranno. Il problema del terzino sinistro va risolto, serve un titolare forte. Calafiori si infortuna ogni cinque minuti”.

Ugo Trani (Te la do io Tokyo/Centro Suono Sport – 101,5):  “Zaniolo capitano è un messaggio chiaro di Mourinho, vuole far capire quanto punta sul numero 22 responsabilizzandolo. Con la fascia al braccio lo vedo bene e spezzerebbe con il passato più recente. Pellegrini aspetta ancora il suo nuovo contratto, l'incontro finora non c’è stato. Capisco che Pinto abbia altri problemi urgenti, ma Pellegrini non è partito per l’Europeo quindi un incontro lo si sarebbe potuto organizzare. Florenzi della Roma non ha mai parlato. Doveva fare un gesto, un qualcosa che facesse capire che vuole restare, tutto ciò fa pensare che lui alla Roma non vuole rimanere”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “La partita contro il Montecatini non è stata trasmessa perché era un allenamento, questo modo di agire piace ai Friedkin e all’ambiente. Kluivert e Florenzi troveranno una squadra, difficile invece per Pedro, Santon e Pastore”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104,5): "Io non capisco perché si debba nascondere un'amichevole, mah... Si crea tanta aspettativa, e poi in campionato non hai più alibi, devi far bene. Comunque ho in mente una cosa: per me Cristante con Mourinho giocherà tanto, è un tipo di centrocampista che a lui piace. A centrocampo e davanti ci sarà da divertirsi, soprattutto se arriva Xhaka. Vediamo se ci sarà Dzeko o no..."

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104,5): “In questo momento non vedo una favorita per il campionato, per questo la Roma e Mourinho possono approfittare di questa stagione di transizione”.