radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Personalmente preferisco Scamacca a Morata”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Personalmente preferisco Scamacca a Morata” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma è una delle squadre che si sta muovendo di piu sul mercato, le altre stanno coprendo i buchi lasciati da chi è andato via. Per ora si è mossa in anticipo e ha fatto molto bene prendendo giocatori di livello. Non mi aspetto un colpo di teatro dal mercato della Roma. Personalmente preferirei Scamacca a Morata ma se Mourinho vuole lo spagnolo ha ragione lui". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma si sta muovendo bene sul mercato. Non è facile però portare a casa uno tra Scamacca e Morata. Il colpaccio della Roma arriverà e sarà il centravanti".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Non credo che Kristensen sia peggio di Karsdorp e Celik. Ieri Bonucci è stato accostato alla Roma ma dopo poco tempo la notizia è stata subito smentita per fortuna. Mourinho ha chiesto sia Scamacca che Morata. Lo spagnolo proveranno a chiuderlo nei prossimi giorni avendo già l’accordo per con l’ex Sassuolo. Questo significa che Belotti partirà. Spinazzola andrebbe in Arabia a differenza di Ibanez che non voleva perdere la nazionale". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Credo che Kristensen sia un giocatore del livello dei due che già ci sono in rosa. Se dovessero rimanere Celik e Karsdorp, almeno dal punto di vista numerico sei messo bene".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “A meno di clamorose offerte Spinazzola lo terrei, sperando che dia continuità. Cederei Karsdorp, ma sarà difficile schiodarlo, poi Shomurodov che però non ha richieste. È un problema comune a tante squadre, ma quello della Roma è più grande di tutti, non ha il centravanti titolare. Speriamo che resti qualcosa o che ci sia la possibilità di trovare calciatori un po’ fuori dal mercato, ce ne sono di bravi".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se continuiamo a parlare di Scamacca e Morata credo che la Roma non vada da nessuna parte. Il West Ham non capisco perché debba pagare 36 milioni per un giocatore e poi darlo in prestito alla Roma l'anno dopo. Quindi va pagato. Morata è un sogno proibito, ha uno stipendio di 8 milioni, non può usufruire del decreto crescita. Quindi non è possibile prenderlo. Mourinho è pagato dalla Roma, non può mettere alla berlina la società ogni volta, poi se dici qualcosa contro di lui ti linciano. La Roma non ha giocatori da vendere, per Ibanez vuole 25 milioni ma chi te li dà?"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Colpisce molto l’atteggiamento di Mourinho, sembra che solo lui sia scontento. Non mi pare che altrove si siano fati questi grandi acquisti. Un allenatore comunque dovrebbe portare rispetto per la società che gli dà tanti soldi, dovrebbe essere riconoscente alla Roma per lo stipendio e per l’affetto dei tifosi. Dovrebbe essere più integrato nel sistema della squadra. E con tutte le difficoltà il club ha preso Aouar, Ndicka e Llorente. Altre invece sono a zero acquisti. Certi atteggiamenti ci sono solo a Roma".