Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “In questo momento Lukaku più gioca meglio è”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Massara conosce il mercato e ha delle ottime idee. Il mercato della Roma quest’anno mi è sembrato comunque all'altezza. Lukaku in questo momento della stagione più gioca e meglio è. Mi aspetto di vederlo in campo".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Massara non è mai stato un numero 1. È stato il braccio destro di Sabatini prima e di Maldini poi. Non escludo dunque che possa lavorare con Pinto. Sarei favorevole al suo ritorno perché è una persona perbene e competente".
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Non credo che Massara debba parlare con Pinto per ritornare alla Roma. Il suo sarebbe un clamoroso ritorno visto che Pinto ha il contratto in scadenza anche se sembra saldo al suo posto. Questa sera dalla Roma mi aspetto tanti gol come contro l’Empoli. Queste partite servono a far prendere fiducia alla squadra e a far sentire i giocatori invincibili".
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Le parole di Mourinho? La cosa principale è quel legame con la sconfitta di Budapest, lui che è il re delle vittorie, lui che ha vinto tanto non vuole cancellare questa sconfitta perché non è una sconfitta. Questo importante anche per la storia della Roma perché non è da tutti poter giocare due finali di seguito in Europa. Alla domanda sulla scelta tra campionato e coppa ha risposto che fino agli infortuni di Dybala e Smalling la Roma era dentro a tutte e due le competizioni e il campionato è stato abbandonato solo dopo l’intervento di Palomino su Dybala, con l’argentino che si era infortunato, altrimenti non lo avrebbe abbandonato. Svilar? Può giocarsi le sue carte. In chiave quarto posto è tutto aperto perché il Napoli secondo me faticherà. Faccio un bilancio su ieri sera, ma non su tutto il periodo: i miei dubbi sono su Kvara perché è irriconoscibile. L’Inter meritava di perdere e ha avuto fortuna".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Stasera in attacco secondo me giocheranno Belotti ed El Shaarawy. Lukaku ha bisogno comunque un po’ di riposarsi visto che viene da tre partite giocate consecutivamente tra Belgio e Roma. I risultati di Champions dovrebbero essere di lezione a chi lo scorso anno diceva che le squadre affrontate dalla Roma in Europa erano di non alto livello. Real Sociedad e Salisburgo sono due signore squadre. Tutto quello che di buono fa la Roma viene spesso minimizzato".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Mi piace che Mourinho sulla questione della finale non faccia nessun passo indietro tenendo sostanzialmente il punto sul grandissimo torto subito dalla Roma. Per stasera mi aspetto una variazione sul fronte offensivo, alcuni dicono che giocheranno Lukaku con El Shaarawy ma io sinceramente non li vedo come coppia e penso piuttosto che giocheranno Lukuku e Belotti".
Alessandro Austini (Teleradio Stereo - 92.7): “Credo che Mourinho non sia l’allenatore ideale per la Roma visti i paletti della Uefa e le difficoltà sul mercato. Non ne vedo però altri migliori di lui tra quelli al momento liberi al momento. Preferisco lo Special One a Conte. Il portoghese ha tantissime qualità e chi lo nega non vuole vederle. Vuole conoscere tutto quello che c’è intorno al club come quando disse di non aver capito alcuni passaggi del FFP".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Ci sono dei giocatori che non possono fare due partite in tre giorni. Renato Sanches e Dybala devono stare fuori per evitare infortuni. Terrei fuori anche Lukaku. La Roma in questi due anni in Europa non ha praticamente mai vinto in trasferta nonostante sia arrivata due volte in finale".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mourinho è un maestro nel parlare di “noi danneggiati”. Però dovrebbe spiegare perché è arrivato settimo in campionato invece di continuare a parlare di Taylor. Quest’anno ha l’obbligo di lottare per il quarto posto e quasi di andarci. Avrebbe potuto lasciare Dybala e Sanches a Trigoria. L’Europa League quest’anno non può essere il primo obiettivo della Roma”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il momento della Roma è delicato, sarà importante non pensare subito alla trasferta di Torino. Non so chi può giocare due partite di fila. Non giocherei con il doppio centravanti. Mi dispiace che Pellegrini stia spesso fuori, è un calciatore sempre al centro delle critiche”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA