Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Ad oggi la Roma è in prima fila per Frattesi”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Se la Roma riesce a prendere Frattesi avrà un centrocampo stellare. Poi si dovrebbe passare a centravanti ma a quel punto la Roma avrebbe un centrocampo con tanti incursori che possono garantire dei gol".
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Frattesi lo prenderei subito. Non aspetterei nemmeno un’ora. La priorità è il centravanti ma se questi soldi vanno messi su Scamacca, allora preferisco prendere Frattesi. La storia di Wijnaldum fa avere dei dubbi sul possibile arrivo di Renato Sanches. La Roma dovrebbe prendere sia Lukaku che Frattesi per migliorarsi. Per me Scamacca è un investimento a rischio come Renato Sanches, sono più sicuri Kamada o Sabitzer anche se quest’anno non ha fatto bene".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Ad oggi la Roma è in prima fila per prendere Frattesi, basta alzare l’offerta di 2/3 milioni. Il Sassuolo vorrebbe 35 milioni ma se alzi l’offerta a 32 lo prendi visto che il Milan si è chiamato fuori e l’Inter ha altre priorità. Il piano b è prendere un centrocampista a zero come può essere Kamada e mettere questi 30 milioni sull’attaccante".
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “La Roma ha fatto un passo in avanti in Europa, ma uno indietro sulle posizioni in campionato. Nell’immagine su certe cose è migliorata mentre su altre no. Gli arbitraggi di quest’anno, togliendo Budapest, sono stati buoni. È stato il miglior mese di giugno per Pinto. Ha preso due parametri zero e ha prenotato Kristensen. La Roma è da applaudire".
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Frattesi è un giocatore in crescita e forte. Non sono sorpreso del vantaggio della Roma. Lui ha fatto delle dichiarazioni che hanno fatto ispirare la sua vicinanza all’Inter, ma sono cose che si dimenticano in fretta".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Frattesi è un grande giocatore. È un calciatore importante che tutti vorrebbero. Il problema è che nel calcio italiano ci sono pochi soldi. La Roma sembra essere in pole position".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il Sassuolo per Frattesi chiede 35 milioni di euro. La Roma parte dal vantaggio di avere la disponibilità economia per prenderlo, cosa che non ha l’Inter. I giallorossi sono in pole position e la Roma ha il 30% sulla rivendita. Il giocatore vuole crescere e non si fida ancora di andare all’estero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA