Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La questione Belotti non ha un piano B”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma non è favorita oggi. Ha l’occasione di giocare con una Juve in difficoltà ma a Torino nessuno è mai favorito. Ai bianconeri mancheranno Di Maria, Pogba e Bonucci. I giallorossi arrivano con un entusiasmo eccessivo. La formazione di oggi è più equilibrata rispetto a quella delle prime due giornate. Ai romanisti non interessa l’esultanza di Dybala ma importa solo che segni".
Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “L’arrivo di alcuni giocatori ha portato euforia nella Roma. Mourinho a differenza di Allegri sa vendere bene i propri elementi, non avrebbe mai detto quelle cose su Miretti. Se Dybala dovesse fare gol deve esultare".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Il Chelsea sta guardando in Italia. C'è l'interesse del club londinese per Leao e per Zaniolo. Il Milan in caso di cessione del portoghese potrebbe presentare un'offerta alla Roma per il numero 22".
Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5/ Te la do io Tokyo): "Per me Belotti arriva domani a Roma, non so se può salire sull’aereo della squadra ma volendo potrebbe anche tornare con i compagni stasera dopo la partita. La questione Belotti non ha un piano B, la Roma si è concentrata su di lui e anche per il giocatore è la soluzione migliore. Inter? Per me l’attacco della Roma è più forte. Il più forte dell’Inter oggi è Lautaro, non Lukaku. Abraham ha fatto al primo anno 27 gol, poi Dybala che è uno dei giocatori migliori in Serie A negli ultimi dieci anni. Poi ci sono Pellegrini, Zaniolo, El Shaarawy che è nel giro della Nazionale e sta arrivando Belotti. Mister 115 milioni, Lukaku, è stato rispedito all’Inter dici mesi dopo per otto milioni, ci sarà un motivo. Stasera è una partita di attesa, se le monti addosso le fai un favore perché ha gente che sa ribaltare l'azione come Kostic,Cuadrado e Vlahovic. La Roma non si deve far ingolosire subito, o aspetta come la Juve o dovrà esercitare una pressione una pressione fantastica ma non so se ce la farà con questo caldo visto che si gioca alle 18.30".
Antonio Felici ( Centro Suono Sport 101.5/ Te la do io Tokyo): "L’approccio della Roma deve essere quello di essere pronta ad approfittare delle défaillance delle altre. Questa Inter non mi sembra una squadra in grado di vincere lo scudetto con 10 punti. Stasera vedo una partita di attesa anche io, non vedo anche la Juve che alza i ritmi. Costruisce poco, a Vlahovic arrivano quattro palloni a partita. Allegri comunque sa che, anche senza Zaniolo, se alla Roma concedi le ripartenze ti fanno male".
Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino - 104,5): "Non penso che per la Roma, con Mourinho in panchina, stasera incida l’aspetto mentale. Ha vinto una finale europea, lì sarebbe pesato di più. È una questione tecnica, la Roma non è più forte della Juve però può vincere una partita contro una squadra in difficoltà a cui mancano diversi giocatori chiave. Sarà una partita complicata, ma la Roma potrebbe spuntarla perché alla Juve mancano giocatori che sono la base della squadra. È come se mancassero alla Roma Zaniolo, Dybala e Pellegrini. Contro questa Juve puoi fare risultato, ma attenzione a pensare che sia una partita già vinta. Camara? La Roma non vuole spendere soldi, chiede un prestito oneroso con diritto di riscatto e l’Olympiacos chiede l’obbligo".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma sta meglio della Juve, anche se ha vinto due partite facili con difficoltà. Allegri si coprirà per contare sulle ripartenze. Senza tutte le assenze sarebbe stata una partita stellare. L'atteggiamento della Roma sarà sempre lo stesso, le squadre di Mourinho non hanno un bel gioco, ma sono concrete".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma ha assenze importanti ma la formazione non ne risentirà, mente la Juve è in grave difficoltà. Allegri aspetterà l'avversario e cercherà di colpirla con Vlahovic. Per la Roma un'occasione come quella di oggi difficilmente ricapiterà. I giallorossi sono leggermente favoriti".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Sono curioso di vedere come la Roma affronterà la gara stasera come approccio. Questa Juve va aggredita subito perché potrebbe andare in difficoltà. Potrà essere determinante lo scontro a centrocampo, dove la Roma presenta più solidità rispetto all'avversario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA