radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Kristensen è un flop. Il miglior terzino è Celik”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Kristensen è un flop. Il miglior terzino è Celik” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma sulle frequenze radiofoniche
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Mettere l'artiglieria pesante con lo Slavia Praga, prima del derby, è inutile. Non serve neanche vincere a Praga. Il derby è un romanzo a parte e bisogna cambiare inerzia rispetto agli ultimi capitoli. Zalewski non credo che le potrà giocare tutte. Tranne in difesa dove siamo contati, sul resto bisogna cambiare. La Roma è matematico che a gennaio dovrà prendere un difensore vista la situazione attuale". 

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Io credo che con il Lecce vedremo Azmoun. El Shaarawy e Belotti potrebbero essere utilizzati più per la coppa con lo Slavia Praga. Giovedì, Lukaku potrebbe anche riposare".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma è talmente in ritardo che pensare di non vincere con il Lecce è impossibile. La Roma ha buttato via di tutto, ha le tasche vuote e giovedì ci sarà un'altra partita con poi il derby. È una settimana in cui la Roma può recuperare un po' la sua stagione. Non in Europa dove le cose vanno bene, anche se gli impegni erano meno difficili".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Mourinho in Arabia è un'operazione che ci sta anche dal punto di vista mediatico per il curriculum che ha. Come tutti gli allenatori, Mourinho dovrebbe giocarsi il suo futuro in base ai risultati".

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "Per Zalewski la Roma chiede intorno ai 20 milioni e non glie li ha dati nessuno. Bove rimarrà. Uno tra Zalewski e Karsdorp dovrà andarsene. Kristensen è un flop. Non va bene fare una squadra così. La situazione su Smalling è grave, la Roma non può permettersi giocatori così. Leggo sempre che Mourinho è arrabbiato ma deve essere arrabbiata la società perché il giocatore non prende antidolorifici. Il più terzino di tutti è Celik, mentre il miglior centrale è Cristante". 

Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Io terrei Zalewski più che Spinazzola. Il giocatore che abbiamo visto agli Europei è ormai lontano. In realtà, però, non salverei nessuno dei due. Zalewski mi ha molto deluso. Anche con l'Inter in campo mi ha dato l'impressione di essere spaventato. Capisco la Roma che si va a cautelare sul mercato con uno come Barisic, che non è un fenomeno ma è comunque un giocatore di 30 anni e che è sano fisicamente. I problemi strutturali della Roma non terminano con l'addio di Mourinho". 

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "La Roma a gennaio rischia di perdere uno tra Spinazzola e Zalewski se arrivano offerte. La società non vuole rinnovare Zalewski, mentre Spinazzola ha il contratto in scadenza e o lo si rinnova o lo si perde a zero. Barisic è un giocatore che piace e per come sta messa ora la Roma è un terzino che prenderei. La trattativa per Marcos Leonardo sta tramontando per una questione di priorità. L'attaccante, in questo momento, è l'unica cosa che non serve". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Dopo la sconfitta con l'Inter, mi aspetto una reazione dalla Roma domenica. Con la Roma di Mourinho tutte le partite sono sul filo dell'equilibrio per quanto riguarda il risultato, ma spesso è la stessa identica partita con l'episodio che la decide in un modo o nell'altro. Le qualità alla Roma non mancano, ma io noto un peggioramento quest'anno". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): "Con il Lecce una partita da vincere. Il recupero di Dybala dovrebbe bastare. Il Lecce era partito benissimo, ma poi è sceso come era normale. Il calendario poi sarà molto complesso quindi bisogna vincere".

Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): "Dybala non gioca da un bel può, devi stare attento a non esporlo al rischio nuovamente. Ti lascia sempre con il fiato sorpreso, è un gioiello soggetto a problemi fisici, quindi si potrebbe pensare di farlo giocare 50 minuti per averlo al massimo con il derby. La coppa potrebbe anche risparmiagliela Mourinho. Gestire Dybala è davvero difficilissimo".

Alvaro Moretti (Radio Radio mattino 104.5): "Mourinho deve concludere la sua carriera di “indietrologo”, con il Lecce si vince senza se e senza ma. Gli infortuni avuti sono su soggetti fragili, te lo devi anche aspettare. Poi sul mercato hanno fatto delle scelte sbagliate. Però la Roma ha Lukaku che segna un gol a partita, la Lazio è in difficoltà dal punto di vista offensivo ma sta facendo lo stesso campionato della Roma".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.