Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Kristensen è un buon giocatore per Mourinho”
Pietro Torri (Teleradiostereo 92,7): "Kristensen è un buon giocatore per Mourinho. Sulle fasce se non ci saranno partenze si rimarrà così. Solbakken mi ha dato l'impressione di non sapere cosa fare in campo, sbagliando anche le cose più semplici. Se, da questo punto di vista cresce un pò, come alternativa ci può stare. La Roma punterà anche su Pisilli. Frattesi ha quelle caratteristiche che servono al centrocampo giallorosso. Pinto in questo mese di giugno ha dato il meglio di sè stesso da quando è arrivato alla Roma".
Antonio Felici (Teladoiotokyo 101,5): "Rispetto allo scorso anno vorrei un mercato fatto di giocatori più sani, che giochino tutta la stagione e che diano certezze. La qualità dei calciatori, invece, non si discute e può essere anche la stessa di quella della scorsa sessione estiva"
Francesco Balzani (Teladoiotokyo 101,5): "La Roma può dire la sua la prossima stagione se si seguono le indicazioni di Mourinho. Per Frattesi l'Inter è in vantaggio, ma non è vero che la Roma è esclusa dalla trattativa. Anche l'anno scorso, per Dybala, i nerazzurri erano avanti. Quello che dice il calciatore vale tutto e niente. Lui vuole la Roma, poi se i giallorossi tentennano ancora e l'Inter si presenta con un'offerta, Frattesi non dice di no. La Roma è quella che si è mossa prima sul giocatore ma ora bisogna sbrigarsi, se lo vuole può ancora prenderlo. Il mercato di quest'anno è iniziato meglio dello scorso. Ndicka è un gran giocatore".
Alessandro Austini (Teleradiostero 92.7): "Non è facile pensare a delle alternative più economiche di Frattesi, soprattutto in termini di caratteristiche. Non mi viene in mente un nome preciso, e a dirla tutta secondo me non è neanche una priorità in questo momento. Per ora la Roma non ha fatto nulla che mi abbia sorpreso, ma oggettivamente ha fatto tutto quello che doveva fare. In questi anni poi, tra intuizioni e occasioni dell'ultimo momento, si è dimostrata capace di colpi a effetto. Non sarà un mercato fatto solo col misurino".
Fabrizio Aspri (Radio Radio Mattina 104.5): "McKennie? Mi pare una soluzione campata per aria. Dal punto di vista tattico non mi convince, non è quello che serve alla Roma. A quel punto mi sarei tenuto Wijnaldum... Se tieni Mourinho e vuoi fare davvero il salto di qualità, devi puntare su tutt'altro. Giusto rinforzare la mediana, ma ora la priorità è l'attacco. La Roma ha bisogno di un 'nove', uno che occupi l'area e faccia gol".
Furio Focolari (Radio Radio Mattina 104.5): "Al di là delle intenzioni del ragazzo, siamo così sicuri che la Roma voglia acquistare Frattesi? E sì, è giusto ricordare la percentuale sulla rivendita, ma quei soldi è come se la Roma li pagasse comunque. Perché se è vero che non li dovrebbe dare, avendo una sorta di sconto, è altrettanto vero che non li potrebbe guadagnare. Alla Roma mancano giocatori chiave. Se arrivi settimo, hai bisogno di comprare e tanto".
Ilario di Giovambattista (Radio Radio Mattina 104.5): "A me continuano ad arrivare voci su una Roma che ha le sue chance per Frattesi. Bisogna tenere conto delle operazioni di Volpato e Missori, in fin dei conti si tratta sempre con il Sassuolo, sono questioni slegate relativamente. Senza dimenticare poi la percentuale sulla rivendita...".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104.5): “Frattesi vuole andare all'Inter anche per una scelta tattica, di ruolo. Appena arrivano i soldi di Brozovic, l'Inter può chiudere con il Sassuolo. Non capisco come tutti stanno dietro a Frattesi e nessuno su Milinkovic-Savic".
Nando Orsi (Radio Radio Mattina 104.5): “Con Frattesi il Sassuolo vuole monetizzare il più possibile, e quindi ha montato questo teatrino di mercato che spesso vediamo".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina 104.5): “Per me Frattesi va all'Inter appena vendono Brozovic. La Roma è più defilata anche perché è l'unica tra le pretendenti che può guadagnare sulla cessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA