Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma non deve perdere terreno prima della sosta”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma non deve perdere terreno prima della sosta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio mattino 104.5): "La Roma deve giocare 9 partite mettendo l’anima in campo cercando di non perdere terreno per poi giocare le altre 20 partite con la squadra completa che vuole l’allenatore". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Alla Roma chiedo di cercare di portare a casa almeno un pareggio domani per garantirsi il secondo posto nel girone. Sono quattro giorni importanti compresa la trasferta di Genova. La Roma deve dare continuità". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Per Dybala è a rischio il Mondiale, con la Roma non tornerà prima della pausa. Si è infortunato perché ha cambiato modo di tirare il rigore all’ultimo secondo. Contro il Betis Mourinho potrebbe giocare con il tridente Pellegrini dietro ad Abraham e Belotti, oppure con El Shaarawy al posto dell’ex Torino". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Non si può non comprare un centrocampista importante. Il fatto che Dybala si sia fatto male da fermo, mi fa pensare che stesse male già da qualche giorno. Tutti i suoi infortuni sono o al polpaccio o soprattutto alla coscia e sempre a sinistra. Purtroppo quando ti fai male una volta e continui a farti male, non dico allo stesso punto, ma lì vicino, cerchi di difendere l’indifendibile, nel senso che fisicamente cerchi di fare qualcosa ma più di tanto non puoi fare”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Premesso che a gennaio io non mi aspetto grandi correzioni sul mercato, ad oggi Mourinho dovrà arrangiarsi con quelli che ha, tenendo conto che non potrà disporre fino a gennaio dell’80% della campagna acquisti estiva, la situazione è sicuramente difficile e bisognerà provare a tenere botta cercando di conservare la classifica attuale che è ancora molto buona".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Dybala non ha ancora fatto la risonanza. C’è ancora un versamento e questo non è positivo perché solitamente più c’è sangue e più l’infortunio è importante. Mourinho alla squadra sta chiedendo maggiore concretezza, che non sia felice lo si vede anche dal volto. Dybala non è stato preso per giocare 90 minuti in tutte le partite, Mourinho pensava di poter far affidamento su Zaniolo Abraham e Pellegrini. Ci sono giocatori che vanno tutelati e Dybala è uno di questi. Non può giocare 40 partite".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Possiamo iniziare a sognare una nuova casa per la Roma. Progetto serio. Siamo nella fase del tutto bello. Ci avviciniamo tutti con maggiore consapevolezza dopo Tor di Valle. Questa società ci ha dimostrato che quando si mette in testa una cosa riesce a realizzarla. Ovviamente questa è la cosa più difficile. Forse è arrivato quel momento decisivo che cambierà la storia e l'immagine del club. La Roma è l'ultima squadra italiana ad aver raggiunto una semifinale di Champions League".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "L'Europa League rischia di togliere tante energie a Roma e Lazio. Forse è meglio uscire per concentrarsi sul campionato. I giallorossi sono messi male in classifica. Il Betis è un avversario molto forte, qualificazione complicata".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Con il Betis partita difficile. Il campionato è predominante".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ha perso un giocatore importante come Dybala".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Dybala ha una lesione. Io calcolo che la Roma non avrà l'argentino per almeno un mese e dovrà trovare delle risorse per sopperire alla sua assenza".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Non sono d'accordo sul fatto che Roma e Lazio devono uscire dall'Europa League".