Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Non credo che Dybala parta titolare con la Juventus”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Quello che è successo contro il Napoli ha galvanizzato la squadra. Quella con la Juventus è una partita in cui la Roma può dire la sua. La Juve è una squadra attrezzata, che lotta per lo scudetto e gioca una partita a settimana. Dunque sarà molto complicata. La Roma ci arriverà discretamente. Per me Dybala non parte dall'inizio. Magari verrà convocato, ma non credo che possa partire titolare. Se si allena tutti i giorni, una minima possibilità c'è. Dopo Mourinho deve venire un grande, non un mediocre. Motta sarà un grande allenatore, ma al momento non lo è allenando il Bologna. Mi aspetto un allenatore da Roma, un allenatore che sia già consolidato e pronto a calcare palcoscenici importanti. Mi immagino un Conte, un Ancelotti o Guardiola. Se poi non si può perché i bilanci sono quelli che sono, va bene anche Thiago Motta che, però, allenerebbe per la prima volta una grande squadra".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Contro il Napoli si è vista la migliore Roma della stagione. Il problema è che, probabilmente, ora il Napoli non è considerabile una grande. Questo, però, non deve sminuire la prestazione. Alla Roma è andato tutto bene, ma se lo è cercato. Mourinho ha fatto le scelte giuste con i tempi giusti. Una pecca è che la Roma crea tante occasioni, ma raccoglie poco".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La vittoria della Roma contro il Napoli è meritata. Mourinho l'ha giocata benissimo, va detto. Anche nel giorno in cui gli manda Dybala, fa entrare El Shaarawy, Azmoun e Pellegrini. Quei 3 hanno portato poi anche al gol".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il Napoli visto a Roma è stato imbarazzante e non ha mai avuto il pallino del gioco. Il risultato lo ha determinato la sciocchezza di Politano, ha fatto una cosa che non ha senso. La Roma fino a quel momento stava comunque giocando meglio, il Napoli non ha fatto nulla”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha meritato di vincere contro il Napoli. Sono d’accordo con Mourinho nell’analisi della partita. I partenopei nel primo tempo non hanno creato nessuna occasione. È stata la vittoria di Mou: nell’azione del primo gol ci entrano i giocatori che erano da poco entrati in campo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “I calciatori in campo devono stare attenti a non fare errori. La chiave contro il Napoli è stata lasciar fuori Pellegrini, quella mossa è stata determinante. La Roma ha giocato bene”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA