Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Abraham è la soluzione migliore per il post Dzeko”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Piero Torri (Teleradiostereo – 92,7): “Se dovesse saltare Abraham le cose per la Roma si farebbero parecchie complicate. Manca poco all’inizio del campionato e trovare un altro attaccante è impossibile. Dzeko è un professionista e sono sicuro che se dovesse restare darebbe il 100%, però si deve considerare anche che non è la prima volta che accade un episodio del genere, con il bosniaco pronto a partire e richiamato all'ultimo. I malumori di Mourinho? È troppo presto per dirlo, lui stesso ha detto che bisogna avere pazienza. C’è un progetto triennale dietro la scelta di Mourinho".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104,5): “L’annata di Dzeko non può essere giudicata per via dei dissapori che ha avuto con Fonseca. Sono convinto però che all’Inter può tornare a rendere come negli anni scorsi. Abraham? Tra le opzioni sul mercato è la migliore”.
Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio 104,5): “Abraham ha caratteristiche diverse da Dzeko, è molto intelligente e segna tanto. Con Mourinho può crescere ed essere il perno offensivo della Roma".
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92,7): "Abraham non è ancora un affare definito. Sarebbe il giocatore più costoso della storia della Roma e se l'attaccante non è convinto, Tiago Pinto non può prenderlo a cuor leggero. Si valutano ancora altre piste, ma sull'inglese voglio essere ottimista. È un giocatore forte, voluto da Mourinho, che può sostituire Dzeko. Insieme a Shomurodov, è un colpo che mi entusiasmerebbe. Non basterebbe per vincere, ma l'obiettivo di quest'anno non è lo scudetto".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104,5): "Dzeko non è più un centravanti di primissimo piano. Abraham invece è un progetto di campione, non un giocatore già affermato e neanche più giovanissimo. Alla Roma serve qualcosa di più sicuro, uno come Icardi".
Furio Focolari (Radio Radio Mattina 104,5): "Abraham al Chelsea ha fatto vedere belle cose, è un profilo interessante per la Roma. È un giocatore giusto fisicamente e tecnicamente, Mourinho lo può aiutare. Dzeko è ancora un grande giocatore, ma non quello di una volta".
Nando Orsi (Radio Radio Mattina 104,5): "Nel giro di attaccanti Lukaku-Dzeko-Abraham ci guadagna solo il Chelsea. Abraham è un buon giocatore, ma va aspettato. Nelle prime partite potrebbe avere difficoltà".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina 104,5): "Con Abraham la Roma ci guadagna dal punto di vista dell'età. Va aspettato, ma è un mini-Lukaku. Se andrà bene, può essere il colpo della vita. Florenzi al Milan? Surreale che nessuno lo compri. Se andrà ai rossoneri è giusto che i giallorossi incassino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA