Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Il modulo a 4 esalta alcuni singoli come Wijnaldum”
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “El Shaarawy sta bene ma fa meglio quando entra in corsa. Matic e Wijnaldum sono in un buon momento. Mi appoggerei a loro sperando che uno davanti possa fare gol. Farei riposare Pellegrini perché sicuramente giocherà in coppa. La partita da vincere è quella in Olanda. Cambierebbe tutto. Le plusvalenze sono state archiviate per tutti. L’unica situazione strana è l’operazione Spinazzola-Pellegrini anche se poi la carriera l’esterno della Lazio è diventato un calciatore di Serie A. Su questa operazione però ci potrebbe essere il problema di eventuali intercettazioni”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Mi aspetto che la Roma vinca la partita contro il Torino, anche male. Anche io spero che il modulo di riferimento possa diventare quello con la difesa a 4 ma prima Mourinho ha bisogno di un vero terzino. Il modulo a 4 esalta al meglio le caratteristiche di alcuni singoli come Wijnaldum. Credo che la Juve verrà penalizzata più delle altre però questo che si sta facendo è un tentativo di salvataggio. Le accuse per i bianconeri sono molto più pesanti e inoltre c’è la manovra stipendi".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Torino squadra interessante ma altalenante. Per caratteristiche tecniche e fisiche non puoi prenderla sotto gamba. La difesa a 4 ha contribuito a far segnare 3 gol alla Roma ma riproporla in trasferta potrebbe essere pericoloso. Mi aspetto il ritorno alla difesa a 3. Aldilà del modulo, quello che serve è una prestazione seria da parte della squadra. Nel caso plusvalenze tutto ruota intorno alle intercettazioni".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “È normale che Pallotta e Lotito dicano che è tutto tranquillo. Le cose cambierebbero solo in caso di intercettazioni. A Torino chiunque troverebbe delle insidie. Le squadre di Juric sono difficili da affrontare perché sono in grado di non farti giocare. Al momento per i Friedkin la priorità non è parlare con Mourinho. Non penso ci sia un muro contro muro tra di loro”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non sappiamo se ci siano delle intercettazioni per il caso plusvalenze. Non so se giocherà Belotti, al momento è lui il favorito. Il centravanti è un problema perché sono arrivati pochi gol. Abraham sta deludendo profondamente. Sarà una partita complicata per la Roma e il Torino è libero di testa”.
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino- 104,5): “Era inevitabile che l’inchiesta Prisma avrebbe portato ad altre indagini. Aprile è un mese importante per le squadre e non c’è l’esigenza di mettersi intorno a un tavolo per programmare la stagione prossima. Se Mourinho resta è un bene per la Roma. Ha portato dei risultati importanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA