(di Alberto Balestri)La Roma chiude con una vittoria una stagione da dimenticare. Brilla sempre la stella del Capitano, mentre segnali positivi arrivano dalle condizioni di Pizarro e dal timido risveglio del montenegrino.
pagelle as roma
Roma-Sampdoria, LE PAGELLE: Totti onnipresente, Vucinic prova a svegliarsi
(di Alberto Balestri) La Roma chiude con una vittoria una stagione da dimenticare. Brilla sempre la stella del Capitano, mentre segnali positivi arrivano dalle condizioni di Pizarro e dal timido risveglio del montenegrino.
Lobont 5: quasi mai impegnato, ma sempre un po’ titubante, vedi il gol di Mannini.
Riise 6: poco lavoro dalle sue parti, anche se spesso sbaglia ingenuamente. Generoso in avanti, dove prova più volte la conclusione.
Loria 6,5: quasi mai in affanno, sfiora ancora una volta il gol su un colpo di testa. Una delle poche note positive di questo fine campionato.
N.Burdisso 6,5: comanda come sempre la difesa e quando i suoi sbagliano si infuria come non mai. Grande grinta, nel finale salva anche su Biabiany.
Rosi 5,5: torna terzino e sembra svagato. Montella deve ricordargli più volte tempi e movimenti, ma per fortuna non fa danni.
Pizarro 6,5: torna ad esprimersi a buoni livelli, comandando il centrocampo e dimostra di avere fiato. Anche se solo all’ultima giornata.
Perrotta 6: corsa e dedizione. Chiude una stagione in cui non eccelle ma almeno non delude.
Greco 5,5: pochi palloni per lui, entrato nella ripresa. In una occasione poi per poco non permette un pericoloso contropiede blucerchiato.
Taddei 6,5: ancora una volta è quello che corre di più. Sempre attento, ruba molti palloni e si propone in avanti. Sbaglia in qualche occasione ma ci può stare.
Vucinic 6: ancora depresso per buona parte della partita, si sveglia un po’ nella ripresa e il gol è una piccola luce in fondo al tunnel. Sempre che voglia rimanere in giallorosso il prossimo anno.
Caprari 6: entra nel finale per il montenegrino e si fa vedere per alcuni spunti interessanti. Può essere uno di quelli destinato a rimanere e non a girare per l’Italia per formarsi.
Totti 8: corsa, assist a ripetizione e un gol stupendo che gli fanno chiudere la stagione a quota 207 in A. Nei gol di Vucinic e Borriello c’è sempre il suo zampino. E l’Olimpico lo applaude a scena aperta quando esce. In attesa già di rivederlo la prossima stagione.
Florenzi sv
Borriello 6: poco presente e sfortunato, nella ripresa prova qualche occasione ma non sembra reattivo fino alla rete finale. Comunque una stagione positiva per il napoletano.
Montella 6,5: chiude con una vittoria in cui sfrutta le tre punte ed esprime un gioco per nulla cattivo. Qualche uomo sembra ritrovare anche la condizione fisica e lo agevola. Se non altro finisce dando un segnale alla nuova proprietà: se serve, lui è pronto e capace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA