pagelle as roma

Roma-Palermo, LE PAGELLE: Menez sprecone, Pizarro senza idee

(di Daniele Petroselli) Altra occasione persa. Squadra senza fiato e poco lucida. Tante occasioni sprecate e la punizione è d’obbligo. Burdisso incappa nella giornata storta, ma anche il resto del gruppo latita. E la Champions così deve...

Redazione

(di Daniele Petroselli) Altra occasione persa. Squadra senza fiato e poco lucida. Tante occasioni sprecate e la punizione è d'obbligo. Burdisso incappa nella giornata storta, ma anche il resto del gruppo latita. E la Champions così deve giustamente andare a chi lo merita, non ai giallorossi.

Doni 5: Svogliato e assonnato, insicuro in qualche uscita e sempre pessimo nei rigori (si muove molto prima permettendo a Pinilla di spiazzarlo). Sul terzo gol poi poteva forse fare di più, salva solo il possibile 4-2.

Cassetti 5: Attento dietro ma inesistente davanti. Poi nella ripresa crolla fisicamente, non avanzando mai e sbagliando anche gli appoggi più semplici.

Loria 5,5: Ha voglia di giocare e di farsi vedere. Svolge bene il suo compito, risultando anche più attento di Burdisso ma è colpevole in occasione del 2-1, quando tiene in gioco Hernandez.

N.Burdisso 4,5: La classica giornata storta la sua. Prima l’arbitro non vede un rigore su Pinilla, poi ne da uno quando forse l’argentino è incolpevole. Nella ripresa poi scivola e da il via al raddoppio, prima di sbagliare anche sul terzo gol.

Riise 6: Il migliore e questo vorrà pur dire qualcosa. Sfiora il gol su punizione nel primo tempo, mentre in fase difensivo è sempre attento nelle chiusure e nelle diagonali. L’unica in cui non riesce a mettere una pezza è quella del 3-1, ma poteva ben poco.

De Rossi 5,5: Qualche buona chiusura ma molte incertezze. Paga il ritmo basso, dando l’impressione sempre di arrivare secondo sul pallone. Prova qualche duetto con Totti ma con scarso successo.

Pizarro 5: Lento e prevedibile il cileno, che non sembra per nulla in forma. E quando mancano le sue idee, la squadra fatica sempre.

Menez 5,5: Svaria sulla fascia ma non è molto incisivo. Ben tre palle gol divorate e il pubblico lo becca sonoramente. Ancora troppa sufficienza nei comportamenti e la situazione comincia a stancare.

Borriello 5: Venti minuti per tornare al gol e invece tocca a malapena tre palloni, provando qualche movimento ma con poca convinzione. Unica cosa positiva l’assist per Vucinic. Ma il bomber di inizio stagione dov’è finito?

Taddei 5: Lento e poco incisivo il brasiliano, che migliora nella ripresa ma solo in copertura, svolgendo solamente il suo compitino.

Rosi 5: Ancora una volta parte alto ma non si fa mai notare se non per un intervento assassino da dietro che gli costa il giallo. Prova qualche sortita ma è sempre circondato dagli avversari, perdendo sistematicamente palla.

Vucinic 4,5: Al limite dell’irritante. Sbaglia un gol a porta vuota, particolare che potava cambiare la storia dell’incontro. Sempre svogliato, ha un solo sussulto con il gol nel recupero. Ma la cattiveria non c’è.

Totti 5,5: Se non segna lui, non segna nessuno. Ora è ad un gol da Baggio, ma la prima generale è opaca. Meno corsa, qualche assist sbagliato, in generale meno brillantezza, come del resto i suoi compagni.

Montella 5: La squadra non gira e si vede da subito. Ritmo blando e poche idee. Dopo il vantaggio, i giocatori si siedono e sbagliano occasioni colossali. E come capita spesso, vengono puniti sonoramente. Se questa è la Roma, merita di non andare in Champions.