(di Daniele Petroselli) Ennesima delusione di una stagione nata male e che rischia di finire peggio. Zero a zero scialbo, in cui emergono solo le prove del brasiliano e del terzino destro. Totti nervoso, Pizarro bloccato. E anche il Milan festeggia all'Olimpico.
pagelle as roma
Roma-Milan, LE PAGELLE: Juan e Cassetti nel deserto giallorosso
(di Daniele Petroselli) Ennesima delusione di una stagione nata male e che rischia di finire peggio. Zero a zero scialbo, in cui emergono solo le prove del brasiliano e del terzino destro. Totti nervoso, Pizarro bloccato. E anche il Milan...
Doni 5,5: continua a non convincere. Pochi interventi se non nulli, sbaglia in qualche occasione per troppa lentezza (vedi nel primo tempo su rinvio con Boateng) o incertezza (vedi anche la sventola di Ibra su punizione).
Cassetti 7: davvero convincente la prova del bresciano, che chiude ogni spazio a Robinho e riesce a proporsi bene anche in attacco, servendo assist importanti a Vucinic nel primo tempo. Più cauto nella ripresa ma sempre attento.
Juan 7: con lui Ibrahimovic sembra più umano. Lo annulla in un paio di occasioni nel primo tempo, dimostrando in generale una condizione ottima.
N.Burdisso 6: non in una serata eccezionale. Svolge il suo compito con diligenza ma senza grandi squilli. Sbaglia sulla palla gol di Boateng nella ripresa ma è l’unica macchia in una partita tranquilla.
Riise 5,5: nulla di trascendentale nella prestazione del norvegese, attento dietro (anche se ancora con qualche incertezza) e spesso propositivo in avanti, soprattutto nella ripresa. Ma resta una prestazione senza arte né parte.
Pizarro 5,5: i rossoneri capiscono che devono fermare lui per fermare la Roma e tentano con successo a chiudergli ogni spazio. Meglio nella ripresa ma con grande difficoltà nel creare qualche manovra interessante, se non nel finale quando le squadre si allungano.
Brighi sv: Uno scontro con Gattuso dopo neanche dieci minuti gli toglie la possibilità di giocare da titolare.
Rosi 6,5: ancora una buona occasione sfruttata dal giovane esterno giallorosso, che ci mette voglia e corsa. Nel primo tempo ha anche una buona occasione che non riesce a sfruttare, ma in generale è protagonista di una prestazione più che positiva.
Taddei 5: si accontenta di svolgere il compito di copertura, provando poco in avanti. Non apporta nulla alla causa giallorossa.
Simplicio 5: torna dopo due mesi e mezzo a giocare da titolare e si vede. Passo incerto e fatica nel trovare la posizione nel primo tempo, ma come suo solito migliora col passare dei minuti, prima di ritornare nell’anonimato nella ripresa.
Caprari sv
Vucinic 6: si muove molto ma sembra ancora mancare in tranquillità. Ha l’occasione più ghiotta della partita su assist di Cassetti ma da due passi spara addosso ad Abbiati. Esce dopo pochi minuti della ripresa.
Borriello 5: Ha ancora una volta un tempo a disposizione, sgomita ma non produce nulla di concreto.
Totti 6: qualche tocco di classe come suo solito ma un po’ troppo nervoso in qualche occasione. Tenta qualche assist e poche volte trova il tiro. In una partita decisiva come questa, ci si aspettava qualcosa di più.
Montella 5,5: aveva chiesto una vittoria per sperare ancora nel quarto posto ma arriva una prova incolore con pochi squilli. La squadra dimostra ancora poca personalità e voglia di raggiungere un obiettivo importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA