pagelle as roma

Catania-Roma, LE PAGELLE: disastro Riise, Taddei tra le poche luci

(di Daniele Petroselli) La Roma scende dalla corsa per la Champions ad una fermata dalla fine. Infortuni e poca lucidità mettono la parola fine su una qualificazione sognata dai tifosi. Male il norvegese, si salvano davvero in pochi.

finconsadmin

(di Daniele Petroselli) La Roma scende dalla corsa per la Champions ad una fermata dalla fine. Infortuni e poca lucidità mettono la parola fine su una qualificazione sognata dai tifosi. Male il norvegese, si salvano davvero in pochi.

Doni 6: partita dai due volti. Primo tempo in cui salva su Berghessio e Terlizzi, dimostrando buona reattività. Nel secondo qualche incertezza, come sul primo gol catanese, ma per poco non sfiora il vantaggio sul finale.

Riise 4: un guaio dietro l’altro. Si fa superare più di una volta da dietro, mentre nella ripresa è svagato e impreciso.

Juan sv

Loria 6,5: entra al posto di Juan e va subito in gol. Si gasa e dimostra coraggio in qualche intervento. Tutto bene fino a quando si lascia sfuggire Berghessio sul pareggio.

N.Burdisso 5,5: Meno preciso di altre occasioni, ma la colpa è anche di un centrocampo che fa poco filtro. Rischia qualche intervento e per fortuna non sbaglia.

Cassetti 5: soffre terribilmente Gomez ma riesce a tenerlo fino a quando la caviglia di dice basta. Resiste nella ripresa ma ci mette una pezza solo quando è possibile.

Rosi 5: non punta mai l’uomo e quando lo fa è prevedibile. Falloso e quando deve aiutare Cassetti sulla destra non è di grande aiuto. Unica fiammata in un contropiede a metà ripresa ma niente più.

Simplicio 4,5: lento, prevedibile e neanche preciso. Non da quel cambio di ritmo che serve alla squadra.

Greco 4,5: stesso discorso fatto per il compagno di reparto, con l’aggravante di essere anche troppo falloso.

Pizarro 5: Entra a venti minuti dalla fine ma non è al meglio e non serve alla causa.

Taddei 6,5: uno dei pochi ancora in una condizione decente. Corre e ruba qualche buon pallone. Una ferita al capo non ne condiziona più di tanto il gioco, prova il pressing ma se gli altri non lo seguono è come predicare nel deserto.

Totti 5: giornata storta per il capitano, che gioca dietro a Borriello prima e Vucinic poi ma non è decisivo. Sbaglia anche qualche tocco di troppo.

Borriello 5: problemi intestinali lo mettono ko già prima dell’incontro ma lui prova lo stesso a fare qualcosa. Si vede solo in una occasione ma lo stop sbagliato ne compromette l’esito.

Vucinic 4,5: parte con un assist mancato a Totti ma finisce come gli capita ultimamente, ossia sbagliando controlli e dribbling. E la voglia continua a mancare.

Montella 5: sembra un lazzaretto la squadra, con tante defezioni e cerca di fare di necessità virtù. Il centrocampo è quello che è, si arrabbia ma può poco. Davanti poi non è giornata. Una fine annunciata già dal primo minuto. Ma lui forse non c’entra.