olimpus roma

Roma 1927 Futsal, il presidente Verde: “Onoreremo questo nome storico”

Redazione
L'Olimpus ha cambiato denominazione, diventando la squadra ufficiale della AS Roma nel futsal

L'Olimpus Roma è diventata Roma 1927 Futsal, la squadra ufficiale di calcio a 5 della AS Roma. Il presidente Andrea Verde illustra l'accordo e il nuovo corso della società che aveva fondato nel 1999. "Strano sentirsi chiamare presidente della Roma, dopo 25 anni in cui sono stato abituato a essere il presidente dell'Olimpus. È un cambiamento epocale, una grande opportunità che abbiamo ottenuto da una grande realtà calcistica, riconosciuta a livello mondiale. È bello, divertente e stimolante, quello che volevamo. Speriamo che questo accordo serva al futsal italiano per crescere, portiamo in Serie A un marchio importantissimo e speriamo che questo spinga qualche altra società a seguire l'esempio e credere in questa realtà che continua a crescere. È un onore far parte della famiglia della Roma. L'Olimpus continuerà a esistere nel calcio a 11 dove affronteremo il campionato di Promozione e con il calcio a 8".

Andrea Verde parla poi dei progetti per i giovani della Roma 1927 Futsal: "Continueremo a puntare sui ragazzi con l'obiettivo di farli crescere e salire in prima squadra. Ora che giocano per questo nome spero che per loro sia uno stimolo in più. Stiamo sviluppando il settore giovanile".

"Abbiamo realizzato i nostri sogni andando anche oltre le aspettative - continua Verde - ci siamo creati un'identità che non si andrà a perdere. Questo è un salto di qualità importante, un'opportunità fondamentale. Ora le energie si spostano sul campo, dove cercheremo di raggiungere risultati per onorare il nome che portiamo sul petto. Sta a noi mettere in condizione lo staff con una rosa competitiva e i giocatori dovranno capire che c'è un senso d'appartenenza in più da dover dimostrare".