olimpus roma

Olimpus Roma, vittoria e polemiche con il Napoli: il big match finisce 5-4

Olimpus Roma, vittoria e polemiche con il Napoli: il big match finisce 5-4 - immagine 1
I Blues vincono in rimonta e si portano a 2 punti dalla vetta. Il gol vittoria lo segna Dimas

Redazione

L'Olimpus Roma vince il big match con il Napoli Futsal e ritorna a 2 punti dalla vetta. Al PalaOlgiata finisce 5-4 per i padroni di casa. Il gol decisivo è del solito Dimas. Polemiche dei campani per un problema all'impianto di riscaldamento che nella ripresa ha reso il campo scivoloso. Non ne ha risentito lo spettacolo e la squadra di D'Orto ha conquistato legittimamente la sua vittoria più importante in questa stagione.

LA PARTITA - E’ il Napoli Futsal dare fuoco alle polveri. Gli uomini di David Marin hanno un migliore approccio all’incontro e con un uno-due Nando Perugino-Felipe Mancha (con erroraccio di Dimas) volano 2-0. Si scivola molto al PalaOlgiata, ma il Napoli Futsal non riesce proprio a gestire il doppio vantaggio, anche perché l’Olimpus Roma cresce con il passare dei minuti: Dimas coglie un palo, Joselito infila Marcio Ganho dalla distanza. Dimas si riscatta e con un destro al volo sugli sviluppi di una palla inattiva fa 2-2, il bis di Joselito a 17” dal duplice fischio firma il sorpasso Blues e il 3-2 con il quale si va al riposo. La capolista ricalibra il match nella ripresa, con Arillo.

Dopo quasi sette minuti della ripresa, la svolta: Fortino nel tentativo di trasformare in rete un assist di Honorio, tocca il pallone con la mano, già ammonito viene espulso. Imitato dalla panchina da Pietrangelo, allontanato per proteste. L’Olimpus Roma capitalizza tutto, superiorità numerica e novosismo azzurro: torna avanti con Dimas sfruttando la superiorità numero, vola 5-3 con l’ex Marcelinho. Arillo è l’ultimo fra i campani ad arrendersi, ma il suo 5-4 serve a poco. Vince l’Olimpus Roma, ora a -2 dalla vetta insieme a quella Feldi Eboli che si era imposta di misura sulla L84 nell’anticipo.

LA POLEMICA - Dopo le parole denigratorie arrivate nei confronti del club romano, è arrivata la dura risposta del presidente dell'Olimpus Roma Andrea Verde.“Un episodio uguale a quello di ieri non si è mai verificato da quando gestiamo il PalaOlgiata, ossia da quando lo abbiamo costruito - ha spiegato il numero 1 della società - Eh sì, perché noi abbiamo un campo nostro, tutto nostro, non abbiamo Comuni che ci concedono palazzetti polivalenti con mille righe dove non si capisce se si gioca a basket, calcio a 5, pallamano o a volte anche hockey a rotelle. Noi abbiamo una casa tutta nostra, da non condividere con nessuno, costituita per noi e per il calcio a 5, solo per questa disciplina. Il settore tecnico della FIGC, infatti, lo ha scelto come uno dei cinque Centri di Sviluppo Territoriale perché in Italia ne esistono pochi di impianti come il nostro e per il nostro amato sport. Chiunque, pertanto, dovrebbe riflettere bene prima di parlare in modo denigratorio del PalaOlgiata e della nostra Società. Che si tratti di tifosi o di allenatori pluridecorati. Purtroppo, si sa, l’invidia è una brutta cosa. Aggiungo che, al termine della gara, vi è stato un chiarimento tra le due Società in merito all’accaduto. Voglio concludere invitando chiunque a venire a visitare la nostra struttura, l’unica di Roma, per capire cosa abbiamo costruito”.