Il primo confronto diretto tra due capolista a punteggio pieno pende tutto dalla parte dell’Olimpus Roma. La squadra di D’Orto non sbaglia una mossa nello SKY Match del PalaCesaroni, s’impone con un eloquente 7-2 su un Ecocity Genzano ingenuo e distratto, che paga dazio per i suoi errori. Troppi e reiterati, che non tolgono nulla comunque alla super prestazione dei Blues.
olimpus roma
Olimpus Roma da sogno: sette gol all’Ecocity e vetta in solitaria
CHE APPROCCIO - L’Olimpus Roma parte a fionda e con una forte pressione a tutto campo passa in vantaggio con il solito Fortino. Che si mette in proprio, supera di forza due avversari e da posizione defilata fulmina Mammarella. Ciccio Angelini chiama time out, pungolando i suoi: risposta immediata sul campo, Barichello (uno tra i pochi a salvarsi) per poco non pareggia con un tocco sotto, su Ducci in uscita, che si spegne al lato. Dopo sei minuti effettivi arriva il primo episodio chiave: un intervento killer a metà campo di Lolo Suazo su Isgrò vale un sacrosanto rosso diretto: in superiorità numerica arriva il raddoppio dei Blues, in realtà un autogol di Lo Cicero. L’Ecocity Genzano continua a farsi male da solo, Bissoni perde una sanguinosa palla in uscita, Isgrò ringrazia e fa 3-0. Pedro Guedes prova a tenere in piedi i suoi, ma Marcelinho scappa a Romano, scarta Mammarella, poi supera nuovamente Romano, siglando il 4-1. L’Ecocity Genzano nonostante i tanti errori, comunque, resta in partita con Fusari. Che sorrende Ducci, siglando il 4-2 con il quale si va al riposo.
QUANTE INGENUITÀ - Ripresa meno intensa, inevitabile quasi dopo un primo tempo giocato a mille. Il problema dei genzanesi sono le ingenuità, che si ripetono, come quella di Romano a in occasione del fallo in area su Marcelo. L’Azzurro va sul dischetto, spiazza Mammarella e fa 5-2. Ciccio Angelini non può fare altro che giocare la seconda metà frazione con il portiere di movimento: ma Tres Rudinei s’inventa un pazzesco 6-2 dalla sua area. Il resto conta poco: la carambola di Fortino (mvp dello SKY Match) sancisce il definitivo 7-2.
LA SITUAZIONE - Olimpus Roma, dunque, unica squadra a punteggio pieno della Serie A New Energy, con tre successi in altrettante partite. Alle spalle dei Blues c’è il Meta Catania, autore dell’impresa di giornata col successo sulla Feldi. I campioni d’Italia, insieme all’Ecocity Genzano, agganciati in classifica da Sporting Sala Consilina (ok 3-2 sull’Olimpia Verona grazie a un gol a 17” dal termine di Volonnino) e Sandro Abate (3-2 al Mantova). Nella terza giornata di regular season primi squilli per Napoli (7-0 a Ciampino), Fortitudo Pomezia (4-3 all’Active Network) e Came Treviso (5-2 all’Italservice Pesaro).
ECOCITY GENZANO-OLIMPUS ROMA (2-4 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Fusari, Caruso, Lo Cicero, Pedrinho, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Lolo Suazo, Bissoni, Fantecele. Barichello. All. Angelini
OLIMPUS ROMA: Ducci, Gabriel, Fortino, Biscossi, Dimas, Rodriguez, Tres, Isgrò,Achilli, Borolo, Marcelinho, Bianchetti. All. D'Orto
MARCATORI: 3'28'' p.t. Fortino (O), 5'54'' Lo Cicero aut. (O), 7'07'' Isgrò (O), 10'07'' Pedrinho (E), 15'24'' Marcelinho (O), 19'43'' Fusari (E), 7'0'' s.t. rig. Marcelinho (O), 9'42'' Tres (O), 14'36'' Fortino (O)
AMMONITI: Fortino (O)
ESPULSI: A 5'24'' Lolo Suazo (E) per rosso diretto
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Nicola Acquafredda (Molfetta), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA