olimpus roma

Olimpus, poker alla Feldi Eboli: al PalaOlgiata finisce 4-2

Olimpus, poker alla Feldi Eboli: al PalaOlgiata finisce 4-2 - immagine 1
In gol Marcelinho (2), Fortino e Cutrupi
Redazione

L'Olimpus Roma vince la regular season con 5 giornate d'anticipo. La squadra di D'Orto conquista il primo obiettivo, dopo la vittoria con i campioni d'Italia in carica della Feldi Eboli per 4-2. E' la prima volta che i Blues chiudono la regular season come primi, dopo la storica promozione in Serie A di tre anni fa.

Nel match di martedì al PalaOlgiata, dopo il vantaggio firmato da Cutrupi, arriva il pareggio di Liberti. L'equilibrio però dura pochissimo. Marcelinho riporta subito i suoi avanti e un gol di Fortino chiude il primo tempo. Nella ripresa è ancora Marcelinho a segnare il 4-1 che chiude la sfida. Inutile il gol di Patias.

Il presidente Andrea Verde: “La soddisfazione è immensa, ringrazio mister D’Orto e tutto il suo staff, i dirigenti e i giocatori per l’eccezionale lavoro svolto fin qui: sono gli artefici di questo importante risultato raggiunto. Aver vinto la regular season con cinque giornate di anticipo, oltre alla qualificazione alla Final Four è, tuttavia, per la società solo l’inizio di un percorso che vede protagonisti anche i ragazzi dell’Under 23, impegnati nella semifinale della Coppa Divisione, e dell’Under 19, anche loro vincitori, in anticipo, della regular season e pronti a disputare la Final Four di Coppa Italia. La stagione è ancora lunga ma ci tengo a congratularmi con tutti i ragazzi, gli staff tecnici e la dirigenza”.

 

OLIMPUS ROMA-FELDI EBOLI 4-2 (3-1 p.t.)

OLIMPUS ROMA: Ducci, Cutrupi, Fortino, Di Eugenio, Dimas, Bianchetti, Ceccarelli, Tres, Birolo, Seferi, Marcelinho, Biscossi. All. D'Orto

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Patias, Marinovic, Restaino, Montefalcone, Degan, Caponigro, Liberti, Braga, Galliani, Selucio. All. Samperi

MARCATORI: 3'38'' p.t. Cutrupi (O), 10'18'' Liberti (F), 10'32'' Marcelinho (O), 15'51'' Fortino (O), 5'55'' s.t. Marcelinho (O), 11'32'' Patias (F)

AMMONITI: Marcelinho (O), Galliani (F), Dimas (O), Liberti (F)

ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.