olimpus roma

Olimpus, che beffa: il Futsal Pescara pareggia (5-5) con un rigore sulla sirena

Olimpus, che beffa: il Futsal Pescara pareggia (5-5) con un rigore sulla sirena - immagine 1
I Blues mancano la sesta vittoria consecutiva e perdono contatto dal Napoli Futsal

Redazione

L'Olimpus Roma manca la sesta vittoria consecutiva in campionato per un soffio. Al PalaRigopiano il match con il Futsal Pescara finisce 5-5. Una partita al cardiopalmo, risolta da un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per fallo di mano di Bagatini (autore anche di una doppietta) e segnato a un centesimo di secondo dalla sirena. Una vera e propria beffa per la squadra di D'Orto, che fino a sabato era l'unica squadra capace di tenere il passo del Napoli Futsal, rimasto a punteggio pieno e adesso distante cinque punti (con una partita in più).

LA PARTITA - Il gol dell'illusione l'aveva segnato Cutrignelli, con un tiro libero a meno di due minuti dallo scadere. Poi è arrivato il pari di Coco Wellington. I Blues erano partiti con il doppio vantaggio, firmato da Cutrupi e Bagatini. Murillo aveva accorciato le distanze, poi a inizio secondo tempo è arrivato il pari di Bukovec. Bagatini a 5'11'' riporta avanti i suoi, mentre il primo dei due rigori segnati da Coco Wllington era valso il 3-3 momentaneo. Patricelli ha realizzato l'unico vantaggio per i padroni di casa, durato appena due minuti. Due gol di Cutrignelli nello spazio di 4 minuti avevano avvicinati i Blues alla sesta vittoria consecutiva, poi il rigore di Coco Wellington allo scadere ha fissato il risultato sul 5-5 finale. L'Olimpus sale a 16 punti e resta seconda in classifica.

FUTSAL PESCARA-OLIMPUS ROMA 5-5 (1-2 p.t.)

FUTSAL PESCARA: Montefacone, Rossetti, Coco, Andrè, Patricelli, Victor Montes, Murilo, Bukovec, Onnembo, Caruso, Giuliani. All. Despotovic

OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Bagatini, Marcelinho, Joselito, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Achilli, Isgrò, Di Eugenio, Cerulli. All. D'Orto

MARCATORI: 6' p.t. Cutrupi (O), 10'34'' Bagatini (O), 18'22'' Murilo (P), 2'51'' s.t. Bukovec (P), 5'11'' Bagatini (O), 11'46'' rig. Coco (P), 12'36'' Patricelli (P), 14'35'' Cutrignelli (O), 18'38'' t.l. Cutrignelli (O), 19'59'' rig. Coco (P)

AMMONITI: Andrè (P), Montefalcone (P), Marcelinho (O), Coco (P), Bagatini (O)

ESPULSI: al 17'55'' del s.t. Marcelinho per somma di ammonizioni

ARBITRI:Fabrizio Andolfo (Ercolano), Pasquale Crocifoglio (Napoli) CRONO: Gianluca Ruotolo (Chieti)