L'Olimpus Roma ne fa 7 al Real San Giuseppe e resta in scia del Napoli. La squadra di D'Orto fatica un po' a inizio match, poi mette il turbo e saluta i campani. Dopo tre quarti di partita in equilibrio, i Blues si prendono i tre punti grazie alla doppietta di Cutrupi e Joselito. Mvp Marcelinho, autore di una tripletta. Vittoria di sostanza, che permette all'Olimpus di salire a 23 punti e confermarsi prima outsider del Napoli.
olimpus roma
Olimpus 7 bellezze, schiantato il Real San Giuseppe: tris di Marcelinho
GOL ED ERRORI - Non ci si annoia un secondo a Genzano, o davanti alle telecamere di Sky: Dian Luka stappa subito l’incontro ma Marcelinho capovolge tutto, ribaltone vesuviano in un amen, 17” per l’esattezza, tanto passa dal gol di Patias (su errore di Dimas) a quello di Salas. L’Olimpus Roma segna il 3-3 prima del duplice fischio, con Bagatini e complice un erroraccio in uscita pressing di Salas. Le due squadre cambiano campo, ma la voglia di offendere a scapito della fase difensiva, quella è sempre la stessa: Tres Rudinei ha il campo aperto per l’ennesima ripartenza, scarta anche Cerulli (schierato da D’Orto al posto dello squalificato Ducci) prima di permettere a Marcelinho di realizzare il più facile dei gol. Immediata, tanto per cambiare, la risposta vesuviana: conclusione di Patias, sul secondo palo c’è solo Dian Luka che appoggia in rete il pallone del 4-4. Il gol spacca-partita è una grande girata vincente di Cutrupi. Scarpitti perde Igor per un brutto infortunio a un ginocchio e a 3’52” dal termine prova a pareggiarla col 5vs4. Mossa sbagliata, o meglio mossa che non paga: il Real San Giuseppe sbaglia nel giro-palla, Joselito ne approfitta subito e dalla sua metà centra una porta vuota. E’ il decisivo 6-4, anche se a 43” dalla fine Cutrupi realizza il definitivo 7-4.
OLIMPUS ROMA-REAL SAN GIUSEPPE 7-4 (3-3 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Cerulli, Bagatini, Marcelinho, Joselito, Dimas, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Achilli, Isgrò, Bianchetti. All. D'Orto
REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Dian Luka, Patias, Igor, Cesaroni, Ercolessi, Galletto, Guerra, Santos, Imparato, Salas, Fusco. All. Scarpitti
MARCATORI: 2'13'' p.t. Dian Luka (RSG), 2'41'' Marcelinho (O), 15'03'' Marcelinho (O), 16'09'' Patias (RSG), 16'26'' Salas (RSG), 17'59'' Bagatini (O), 1'42'' s.t. Marcelinho (O), 4'56'' Dian Luka (RSG), 7'01'' Cutrupi (O), 17'27'' Joselito (O), 19'17'' Cutrupi (O)
AMMONITI: Salas (RSG), Dian Luka (RSG), Dimas (O), Tres (O), Imparato (RSG), Igor (RSG), Santos (RSG)
NOTE: al 19'16'' del s.t. Cutrignelli (O) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)
© RIPRODUZIONE RISERVATA