L'Olimpus Roma manca la storica finale, ma esce a testa alta nelle prime semifinali scudetto della sua storia. La squadra di D'Orto non si è confermata seconda forza del campionato, ma ha dovuto cedere il passo alla Feldi Eboli, che si è imposta anche in gara-2 al PalaCesaroni di Genzano con il risultato di 7-5. Il grande cuore dei Blues non è bastato a raggiungere la rimonta, quasi acciuffata nel secondo tempo giocato con il portiere di movimento. Resta comunque un bilancio più che positivo per il primo anno tra i "grandi" dei ragazzi dell'Olgiata, che si godranno ora il meritato riposo in attesa di una campagna acquisti che vorrà spingere la squadra ancora più in alto.
olimpus roma
L’Olimpus si ferma in semifinale, ma il primo campionato in Serie A è da applausi
OLIMPUS ROMA-FELDI EBOLI 5-7 (1-3 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Bagatini, Marcelinho, Nicolodi, Achilli, Mateus, Grippi, Di Eugenio, Dimas, Schininà, Caio Junior, Lucentini, Tondi. All. D'Orto
FELDI EBOLI: Dal Cin, Trentin, Calderolli, Schiochet, Selucio, Vavà, Caponigro, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Senatore, Melillo, Glielmi, Pasculli. All. Samperi
MARCATORI: 3'52'' p.t. Calderolli (F), 6'46'' Marcelinho (O), 9'54'' Bissoni (F), 14'51'' Luizinho (F), 1'51'' s.t. Calderolli (F), 4'48'' Selucio (F), 5'44'' Luizinho (F), 9'45'' Grippi (O), 10'40'' Dimas (O), 12'03'' Grippi (O), 13'57'' Luizinho (F), 16'56'' Schininà (O)
AMMONITI: Grippi (O), Bagatini (O)
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Nicola Acquafredda (Molfetta), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)
© RIPRODUZIONE RISERVATA