notizie

Proietti a a ForzaRoma.info: “Zeman è un uomo dalla forte personalità e per questo bisogna dargli fiducia”

I casi di De Rossi e Osvaldo hanno sconquassato le già agitate acque del mondo Roma. Per questo la redazione di Forzaroma.info ha voluto intervistare alcuni personaggi legati al mondo dello spettacolo di comprovata fede romanista per chiedere...

Redazione

I casi di De Rossi e Osvaldo hanno sconquassato le già agitate acque del mondo Roma. Per questo la redazione di Forzaroma.info ha voluto intervistare alcuni personaggi legati al mondo dello spettacolo di comprovata fede romanista per chiedere cosa ne pensano a tal riguardo.

Ora è il turno dell'attore romano e romanista Gigi Proietti, che si dice fiducioso sul futuro della squadra giallorossa a patto che si trovi il giusto equilibro tecnico-tattico e che l'intero collettivo si convinca sino in fondo delle idee dell'allenatore boemo.

Ecco le sue parole:

Ieri Zeman ha sorpreso un po' tutti tenendo fuori Osvaldo e De Rossi dicendo che non li visti bene in settimana? Che ne pensa?

“Non voglio dare giudizi perché Zeman è un uomo dalla forte personalità e per questo ritengo solo che bisogna dargli fiducia a prescindere dalle nostre valutazioni, evidentemente avrà avuto qualcosa da chiarire con questi due ragazzi. Certo io sono romanista e toccare De Rossi è una cosa anomala perché magari sugli altri possono agire logiche diverse”

Fa bene Zeman a trattare tutti allo stesso modo, o sbaglia?

“Sono cose che si dicono e possono valere come concetto generale. Tuttavia quando si lavora in un equipe bisogna trovare la giusta chimica per far convivere caratteri e personalità diverse. Poi però bisogna fare i conti con i personaggi storici che ci sono nella Roma, i quali hanno un rapporto con la tifoseria particolare. Ad esempio Totti  lui non è solo un giocatore è l’anima della squadra, lo puoi togliere 10 minuti ma ne senti subito la mancanza”

La Roma di ieri l'ha convinta?

“I primi 20 minuti della partita di domenica abbiamo sofferto parecchio. Io credo che il problema non sia del singolo, ma collettivo tutti devono convincersi del gioco che vuole l’allenatore, è pure vero che per fare il gioco di Zeman ci voglio 11 superman! Io credo che la squadra debba trovare equilibrio. Zeman non è scemo e saprà lui trovare i giusti accorgimenti. Io ci spero non voglio bagnarmi prima che piova però ora piove solo (ride)”