notizie

Panucci: “Roma? Chi parla di scudetto è un po’ troppo ottimista”

Christian Panucci, ex difensore tra le altre diMilan, Roma, Real Madride Chelsea, si è soffermato sul momento e sulle prospettive della Roma, prossimo avversario della Samp:

Redazione

Christian Panucci, ex difensore tra le altre diMilanRoma, Real Madride Chelsea, si è soffermato sul momento e sulle prospettive della Roma, prossimo avversario della Samp:

Finora la Roma ha convinto e non convinto, ma rispetto all'anno scorso sembra che le prospettive possano essere migliori. E' anche lei di questa idea?

"I risultati sono un po' altalenanti, però c'è una squadra nuova e dei giocatori che non conoscono il campionato italiano e quindi bisogna dargli tempo, ma credo che il progetto sia valido e la strada imboccata quella giusta. Certo che chi parla di scudetto in questo momento è un po' troppo ottimista. Questo è un progetto che con il tempo potrà anche portare allo scudetto, ma adesso è presto seppur il livello della serie A è un po' sceso, il Milan si è indebolito e l'Inter ha cambiato molto e penso che lo scudetto possa perderlo solo la Juventus, quindi la Roma potrà fare un campionato importante, ma ci andrei piano a parlare di scudetto"

Quali sono il maggior pregio e il più grande difetto che si sono evidenziati finora nella Roma?

"Il pregio è che la squadra segue molto l'allenatore, crede in quello che fa e sta molto bene fisicamente e il difetto è che prende dei gol che si possono sicuramente evitare"

Lo star bene fisicamente e il non disputare le coppe internazionali aiuterà la squadra a concentrarsi sul campionato?

"Assolutamente sì, in un anno d'inizio progetto non avere le coppe può dare dei vantaggi e permetterà di assimilare meglio gli schemi di Zeman".

Fonte: tuttomercatoweb.com