Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Intitolato a Francesco Valdiserri un centro sportivo. Gualtieri: “Sono emozionato”

Intitolato a Francesco Valdiserri un centro sportivo. Gualtieri: “Sono emozionato” - immagine 1
Presenti in Aula Giulio Cesare durante la votazione anche i genitori del diciottenne travolto ed ucciso da un’automobile lo scorso 20 ottobre su via Cristoforo Colombo

Redazione

Nella giornata di oggi è arrivato l'ok per intitolare a Francesco Valdiserri l’impianto sportivo comunale in concessione alla Polisportiva G. Castello di via Alessandro Severo, nel Municipio VIII. Presenti in Aula Giulio Cesare durante la votazione anche i genitori del diciottenne travolto ed ucciso da un’automobile lo scorso 20 ottobre su via Cristoforo Colombo. Queste le parole del sindaco di Roma Roberto Gualtieri: "Emozionato che l’Assemblea Capitolina, alla presenza dei genitori Paola e Luca, dei compagni, degli insegnanti, degli amici, abbia approvato la mozione per intitolare a Francesco Valdiserri l'impianto comunale di via Alessando Severo. L’ingiusta, terribile morte del giovanissimo Francesco ha sconvolto profondamente la città che è rimasta attonita di fronte a quel tragico incidente e, sin da subito, si è stretta intorno alla famiglia per farla sentire meno sola.

Francesco era un ragazzo brillante, curioso, sensibile, altruista. Molte delle sue passioni, in queste settimane, sono tornate a vivere nelle tantissime testimonianze di affetto che sono arrivate senza sosta. Noi vogliamo contribuire a tenere viva la sua memoria dedicandogli un luogo di vita sociale del territorio, che rappresenta un punto di riferimento per i tanti giovani che in quei campi sportivi si ritrovano quotidianamente, crescono e maturano sulla base dei valori sani che lo sport riesce a trasmettere e che Francesco amava e condivideva. Ringrazio tutti i consiglieri capitolini che hanno condiviso questo atto. Come ha avuto modo di ricordare il suo papà, Francesco aveva la forza del sogno, che deve proseguire e che noi dobbiamo, anche in questo modo, contribuire a tenere vivo. Con l’impegno solenne di fare il possibile affinché tante tragedie come questa non si ripetano mai più".