notizie rm

Tournèe USA, Zanzi e Pannes in partenza per Boston

I due massimi dirigenti anticipa il viaggio della squadra per raggiungere il presidente Pallotta alla vigilia della tournèe americana.

finconsadmin

La comitiva giallorossa sta mettendo in ordine gli ultimi preparativi per la Tournèe negli Stati Uniti. Domani pomeriggio alle ore 15 la squadra con lo staff tecnico partirà da Fiumicino alla volta di Boston. Stessa tratta, ma in anticipo di un giorno, quella che vede oggi fare il CEO Italo Zanzi e l'AD Mark Pannes che si sono imbarcati per la città di James Pallotta con un volo Alitalia AZ614.

I due dirigenti, insieme al Presidente, daranno il benvenuto a Garcia e giocatori per una tournèe che ha lasciato non poco preoccupato il tecnico francese. Martedì è già prevista una doppia seduta (alle 9.30 e alle 20.15 locali per smaltire caldo e fuso). Di sicuro ci sarà spazio per tutti nelle quattro partite che la squadra giocherà tra mercoledì, quando è in programma l’amichevole contro il Liverpool, al 4 agosto, quando si conclude la Champions Cup che ha richiamato negli Stati Uniti otto importanti squadre europee divise in due gironi: in quello della Roma ci sono Manchester United, Real Madrid e Inter; nell’altro, in campo andranno Milan, Olympiacos, Liverpool e Manchester City. 

Sarà un tour prestigioso ma anche molto stressante, soprattutto in questo momento della preseason , con pochi allenamenti nelle gambe. C’è preoccupazione soprattutto per il grande caldo che la Roma troverà nelle città delle partite: nell’ordine Boston, Denver, Dallas e Philadelphia. Denver, poi, sottopone i giocatori a uno stress ulteriore: l’altura. Per questa ragione Garcia ha chiesto e ottenuto che la squadra lasciasse Boston già giovedì, due giorni prima della sfida contro il Manchester United, per facilitare l’adattamento al diverso clima: tra Boston e Denver, peraltro, ci sono oltre quattro ore di volo e due di fuso orario. Si passerà quindi dal -6 al -8 rispetto all’Italia.

Lo staff medico della Roma si è dunque attrezzato per aiutare il recupero dei calciatori, prevedibilmente spossati dalle alte temperature (a Denver e Philadelphia si giocherà all’ora di pranzo locale, a quasi 35 gradi): prevista una dieta ricca di frutta e verdura e tanti bagni freddi.