notizie rm

De Rossi su Tavecchio: “Non è razzista ma le parole che ha detto sono gravi e possono creare un precedente” VIDEO – AUDIO

Il numero 16 della Roma dice la sua sulle dichiarazioni di Tavecchio argomento che sta tenendo banco in Italia nella settimana che precede l'elezione del presidente federale.

finconsadmin

PHILADELPHIA - "Non giudico Tavecchio e come ha detto lui non è un razzista. Le parole che ha detto però sono gravi, l'Italia è un paese che ci ha abituato così. In America Inghilterra e Francia se qualcuno dice determinate cose il giorno dopo lo fanno dimettere, qui in Italia invece anche in ambienti più importanti della Figc e personaggi più influenti di un presidente federale non si sono mai dimessi. Questo è un paese che funziona così ed è anche un altro dato su cui riflettere. Sono cose gravi, perchè adesso andiamo incontro ad una stagione particolare, perchè se litigo con un ragazzo di colore in campo e gli dico tu mangi le banane sarà una gaffe, quindi guai a squalificarmi. A parte la battuta sono cose abbastanza pesanti, sicuramente non è un razzista come ha detto lui, questo non lo giudico, però un presidente federale dovrebbe pensare a quello che dice e a quello che succede dopo" ha detto Daniele De Rossi al termine di Roma-Inter in mixed zone ai cronisti presenti tra i quali l'inviato di ForzaRoma.info.