Napoli - Torino 2-1
news calcio
Serie A: la Fiorentina travolge l’Inter (3-0), il Napoli vince in rimonta contro il Toro (2-1)
I viola dominano contro un'Inter di nuovo sottotono in campionato: a segno Babcar, Cuadrado e Tomovic. Buona prestazione anche per la squadra di Benitez, che supera un Torino agguerrito grazie alle reti di Insigne e Callejon.
Al San Paolo il Napoli, che cerca un'altra vittoria per proseguire la risalita, si trova sotto dopo appena 14'; a segno l'ex Quagliarella, che gira in rete con una mezzarovesciata. Veemente la risposta degli azzurri, che vanno vicini al gol più volte trovando però sulla loro strada un palo e l'ottimo Gillet. Nella ripresa la storia sembra essere la stessa, (53' Michu di testa colpisce la traversa), finché Insigne colpisce di testa un pallone scodellato da Zuniga e pareggia. Dopo un momento di ritrovato equilibrio, il Napoli continua a spingere e viene premiato: assist di Insigne e gol di Callejon, il quarto in campionato. Ma il Torino è ancora vivo, e cerca fino alla fine di risollevare le sorti della partita, come fatto Giovedì in coppa. L'assedio granata tuttavia fallisce e il Napoli ottiene così la terza vittoria consecutiva, la seconda in campionato.
Fiorentina - Inter 3-0
La Fiorentina, ancora a caccia della prima vittoria al Franchi, inizia bene l'opera: con un uno-due di Babacar (11') e Cuadrade (19') mette subito in chiaro le cose e si porta in vantaggio di due gol. L'Inter prova a reagire, ma gli uomini di Mazzarri continuano a subire l'iniziativa dei viola, che fanno girare palla e tengono in mano il pallino del gioco. Nel secondo tempo l'Inter sembra uscire un poco dal guscio, sempre tuttavia senza riuscire a rendersi pericoloso. Finalmente, al 77', Tomovic entra in area dal vertice destro, supera gli immobili difensori avversari, e segna con un diagonale un gol spettacolare. Partita chiusa: Fiorentina che sale a 9, superando proprio l'Inter a 8. Per i nerazzurri, nelle ultime due partite in campionato, 1 gol fatto e 7 subiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA