notizie rm

Festa Brunico, Baldini: “Lavoreremo con discrezione”. Zeman: “Spero in stagione non silenziosa” Totti: “Orgoglioso di questa maglia” (FOTO)

(Dall’inviato di ForzaRoma.info a Riscone di Brunico) Serata di festa a Riscone di Brunico. Alle 21 inizio della festa per la presentazione della squadra ai tifosi accorsi in Alto Adige a vedere il ritiro della squadra di Zdenek Zeman.

Redazione

(Dall'inviato di ForzaRoma.info a Riscone di Brunico)Serata di festa a Riscone di Brunico. Alle 21 inizio della festa per la presentazione della squadra ai tifosi accorsi in Alto Adige a vedere il ritiro della squadra di Zdenek Zeman.

Ore 22.20 - con l'inno Roma Roma Roma finisce la serata.

Ore 22.13 - Ancora ovazione per Zeman. E gli altoparlanti mandano in onda "Roma Capoccia". Il tecnico: "La canzone nostra ce l'abbiamo solo noi ed è la più bella. Silenzi rumorosi? Spero che questa stagione non sarà tanto silenziosa ma che faremo qualcosa di bello e gioiremo tutti insieme. Primo pensiero alla mia nomina? Pensavo che era ora".

Domande del pubblico al tecnico - Mister, ma se a 5 minuti dalla fine vinciamo il campionato, facciamo catenaccio? "No, dobbiamo fare un altro gol".

Ricordo di Luisa Petrucci: "Quell'ombrellino ce l'ho ancora". Quest'anno per vincere lo scudetto, se ci fosse bisogno di uno scudetto, smetteresti di fumare? "Se ci fosse... ma non c'è"

Ore 22.08 - presentato lo staff. Modica: "Grande emozione essere qui. Speriamo di essere di grande apporto per un traguardo importante". Cangelosi: "Il successo di Pescara? Contento perché successo che meritava il mister, poi a Mancini che ci mancava". Applausi per il ricordo di Mancini. Ferola: "Si corre tanto qui. Roma? Il primo pensiero è stato di grande soddisfazione, emozione forte. I ragazzi si stanno impegnando. Siamo tornati a casa".

Ore 22.07 - musica sul palco, i tifosi saranno oltre 200 e la pioggia continua a cadere.

Ore 22 - Ovazione per Burdisso. "Guardiamo avanti, ringrazio tutti perché mi siete stati vicino nei momenti più difficili. Ora tutti insieme per portare la Roma dove si merita. Paura ce l'avevo, come tutti. Ma la forza che mi avete dato voi, la mia famiglia, la società e i compagni... ora daremo tutto per tornare avanti. Bei pensieri domenica scorsa nella prima gara dopo l'infortunio. Spero di giocare il più possibile e vincere qualcosa, sarebbe meraviglioso. E' la storia della mia vita lottare ogni giorno, ogni giorno come l'ultimo, è la mia mentalità come quella di questa squadra quest'anno".

Ore 21.59 - domande per il capitano: Preferisci vincere lo scudetto con 10 punti di vantaggio o all'ultima giornata con la lazio con gol in fuorigioco? "La seconda (ride Totti, ndr).

Una ragazza: Domani vieni a giocare a biliardino che ti batto? "Volentieri, verso le 10.30 così non mi alleno".

Ore 21.56 - Taddei, Dodò e Marquinho sul palco si divertono con un ballo brasiliano sulle note di una nota canzone.

Ore 21.55 - Totti sul palco: "Sono cresciuto con i tifosi, abbiamo stessa sintonia e voglia di vincere. Sono orgoglioso di essere rimasto con un unica maglia. In questo momento capitano, per sempre no. E spero di dare grande gioia alla gente".

Ore 21.52 - Baldini premia il vicesindaco con la maglia della Roma.

Ore 21.46 - I giocatori della squadra premiano le ragazze del concorso di bellezza.

Ore 21.40 - Baldini: "Un piacere essere qui, soprattutto i tifosi che anche se in vacanze siete qui e ci siete vicino. Grazie davvero. Vi aspettate più fatti che parole, io ne ho dette anche troppe. Da qui alla fine del mercato lo faremo, e lo faremo nel migliore dei modi, con discrezione, senza pubblicizzare e prendendosi critiche. Vi aspettavate squadra già completa, ma sono convinto che lo sarà".

Ore 21.37 - Lo speaker presenta la squadra, ovazione del pubblico

Ore 21.30 - avv. Capelli: Speriamo che Zeman ci aiuti, CI siamo trovati davvero bene a Brunico".

Ore 21.28 - Zeman: "Saluto tutti e ringrazio l'organizzazione che ci ha permesso di lavorare al meglio. Speriamo che ci serva per il campionato e che anche voi tifosi ci diate la spinta per fare meglio".

Ore 21.25 - Cominciano le premiazioni, sul palo il vicesindaco di Riscone che dice: Speriamo che anche la squadra riesca a godersi anche queste zone". I premi sono per Zeman e Totti, dati dal presidente dell'associazione turistica.

Ore 21.20 - squadra arrivata sul palco, boato dei tifosi

Ore 21.11 - In attesa della squadra, musica e sfilata di ragazze "La bella d'Italia", concorso nazionale che precede la manifestazione giallorossa.

Ore 21 - la pioggia non rovina la festa, già molti i tifosi presenti.