notizie rm

Sensibile (Ds Samp) a ForzaRoma.info: “Okaka non c'interessa, Viviani e Caprari invece…”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) S’infittiscono i rumours di mercato che vorrebbero la Samp interessata a Stefano Okaka. Il centravanti di Castiglion del Lago, il cui contratto scadrà nel prossimo giugno, è ormai un corpo estraneo al progetto Roma

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) S’infittiscono i rumours di mercato che vorrebbero la Samp interessata a Stefano Okaka. Il centravanti di Castiglion del Lago, il cui contratto scadrà nel prossimo giugno, è ormai un corpo estraneo al progetto Roma

e la società sta facendo di tutto per cederlo a gennaio per non perderlo a paramentro zero. Opzione che sarebbe la preferita dal giocatore, che così potrebbe chiedere qualcosa in più per quanto riguarda il suo stipendio.

 

Tornando al discorso Samp, a sentire il suo ds Pasquale Sensibile, non sembra che a Bogliasco stiano preparando una maglia per l’ex Under21. “Premesso che lo consideriamo un ottimo giocatore – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – al momento non rientra tra i nostri obiettivi. Abbiamo una rosa extralarge (29 giocatori, ndr), soprattutto in attacco, e dobbiamo pensare prima a vendere più che a comprare.” L’affare Okaka, però, non esclude che sulla tratta Roma-Genova possa essere essere spedito qualche pacco, specie con partenza dall’Urbe. I rapporti tra Sabatini e Sensibile sono, come tutti sanno, eccellenti: “il direttore lo conosco da una vita – prosegue il ds blucerchiato – e ci sentiamo molto spesso. Come ho già avuto modo di ripetere, gli affari si concretizzano solo in caso di un reciproco interesse soddisfatto delle parti in causa. Quindi, se Roma e Samp dovessero trovare dei punti d’incontro, potrebbe uscir fuori qualcosa a gennaio.” A Iachini, infatti, potrebbe non dispiacere avere in rosa uno tra Viviani e Caprari, due giovani che all’ex DS del Novara non dispiacciono affatto: “Non so quali siano i progetti della Roma su questi due ragazzi. A titolo personale, posso solo dire che sono già pronti per una categoria difficile come la serie B”

Sensibile non si sottrae nel dire la sua sul caso Lamela-Osvaldo, che in queste ore sta infiammando Roma: “Non conosco approfonditamente la questione, essendo venuto a conoscenza solo attraverso i giornali. Posso dire, però, che la dirigenza della Roma è di assoluto livello e che se hanno agito così l’hanno, sicuramente, fatto a ragion veduta. La mia stima per Baldini, Fenucci e Sabatini è molto grande.”