notizie rm

Per Palacio più Inter che Roma

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Ancora 48 ore” è il titolo di celebre film del 1990, diretto da Walter Hill e interpretato da Eddy Murphy e Nick Nolte, ma anche il tempo che rimane a Walter Sabatini per completare l’ancor incompleta rosa...

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Ancora 48 ore” è il titolo di celebre film del 1990, diretto da Walter Hill e interpretato da Eddy Murphy e Nick Nolte, ma anche il tempo che rimane a Walter Sabatini per completare l’ancor incompleta rosa della Roma.

Un’impresa ai limite dell’impossibile, ma che deve essere portata assolutamente a termine, se si vuole dare seguito ai proclami del management giallorosso – in primis del neo patron Di Benedetto – con i quali continuano a ribadire che la “Magica” sarà protagonista nella stagione testé cominciata.

Quattro gli obiettivi da centrare: un difensore centrale, due centrocampista e una punta esterna. Per quest’ultimo ruolo sembrerebbe essere tornato in auge il nome del genoano Rodrigo Palacio. Si parla ormai apertamente di un accordo di massima – 4 anni di contratto per 1,5 milioni a stagione – tra l’ex Boca e la Roma, che avrebbe così superato la concorrenza dell’Inter. Resterebbe, quindi da trovare, l’intesa con il Genoa, al quale – secondo quanto riportato da vari organi d’informazione – la Roma avrebbe offerto 8 milioni di euro.

Secondo quanto risulta alla nostra redazione, La Roma starebbe parlando con la società di Preziosi, che per il suo gioiello vuole non meno di 11/12 milioni di euro o in alternativa uno scambio con Borriello che però vuole solo il PSG, ma non avrebbe ancora contattato l’entourage dell’argentino.I suoi due agenti, Roberto De Petri e Gabriele Giuffrida, sono in ottimi rapporti con il direttore Sabatini, il quale avrebbe loro ribadito il suo gradimento per un giocatore che avrebbe voluto portare con sé sia a Palermo che alla Lazio. Al di là di questo piccolo pour parler, però, non sarebbe stato affrontato nessun discorso riguardante contratti o emolumenti vari. Cosa che, al contrario, l’entourage del giocatore avrebbe già ampiamente affrontato con il club di Moratti, con il quale ci sarebbe un accordo di massima per un triennale a 2 milioni di euro l’anno.

L’Inter, data da molti ormai fuorigioco, è ancora pesantemente sul calciatore. Gasperini, partito Pandev direzione Napoli,  ha espresso l’esigenza di avere un altro attaccante esterno da affiancare al trio di centrali Forlan-Milito-Pazzini.

Non è da escludere, infine, una permanenza sotto la “Lanterna” di Palacio. Preziosi ha da tempo sottoposto all’attenzione del calciatore una proposta di prolungamento di contratto (l’attuale scadrà nel 2013, ndr), che sarà molto probabilmente controfirmata dal buon Rodrigo, se alle 19 di dopodomani sarà ancora in forza al “Grifone”.