(di Tommaso Gregorio Cavallaro)“Sicuramente sia Sirigu che Amelia sono due portieri di ottimo livelli ed è normale che possano interessare alla Roma, che è una delle piazze più prestigiose della Serie A.
notizie rm
Ag. Sirigu e Amelia a ForzaRoma.info: “Normale che possano interessare alla Roma. Valuteremo in seguito”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Sicuramente sia Sirigu che Amelia sono due portieri di ottimo livelli ed è normale che possano interessare alla Roma, che è una delle piazze più prestigiose della Serie A.
Bisogna, comunque, ricordarsi che giocano in grandissime società (Milan e Palermo, ndr) e che sarà necessario parlarne prima con loro. Valutremo più avanti entrambe le situazioni”.
A parlare – intervistato da ForzaRoma.info - è il procuratore di entrambi i calciatori, Carlo Pallavicino, che non esclude che uno dei due possa vestire il prossimo anno la casacca giallorossa. Una delle priorità della nuova Roma, targata USA, nel prossimo calciomercato sarà quella di trovare un nuovo portiere titolare, visto che nessuno dei tre attualmente in rosa – Doni, Julio Sergio e Lobont – viene considerato all’altezza delle rinnovate ambizioni romaniste. Come nuovo numero uno, rimane in pole position il nome di Gianluigi Buffon, che parrebbe essere già stato contattato da uomini del nuovo management romanista e che avrebbe dato la sua disponibilità a lasciare Torino per la Capitale; sponda giallorossa, ovviamente.
Non dovesse riuscire l’assalto al Campione del Mondo di Germani 2006, a Trigoria verrebbero persi in considerazioni obiettivi alternativi: Amelia e Sirigu, appunto. Per il portiere palermitano l’arrivo nella società romanista rappresenterebbe il definitivo salto di qualità dopo le ottime stagioni vissute nel capoluogo della Trinacria. I rapporti con il presidente Zamparini, oltretutto, non sono dei migliori a causa dei rifiuti del patron rosanero a rinnovare il contratto – in scadenza nel giugno 2012 - dell’estremo difensore sardo, che chiede un aumento degli emolumenti. Il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro e l’ingaggio non dovrebbe superare il milione e mezzo, cifra di molto inferiore rispetto, ad esempio, a quanto percepisce annualmente l’ex numero 12 della nazionale brasiliana. Doni, per inciso.
Amelia, invece, ha più volte dichiarato di sognare un suo ritorno a Roma – è cresciuto nelle giovanili romaniste ed era il terzo portiere nell’anno dell’ultimo scudetto giallorosso – e se non dovesse rimanere al Milan, farebbe di tutto perché questo suo desiderio si concretizzi. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni, comprensivo anche la metà da prelevare dal Genoa cfc. La sensazione, però, è che l’ex numero uno del Livorno potrebbe essere preso in considerazione solo come extrema ratio dalla Roma, se non si dovessero centrare i nomi in cima alla lista della spesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA