notizie rm

Ag. Simplicio a ForzaRoma.info: “Futuro in Spagna? Nulla di vero, a fine mese vedrò Sabatini”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) La grana extracomunitari continua a bloccare – parzialmente – il mercato in entrata della Roma. Molti degli obiettivi, infatti, che ha in testa Sabatini per rinforzare la rosa giallorossa hanno il grosso...

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) La grana extracomunitari continua a bloccare – parzialmente – il mercato in entrata della Roma. Molti degli obiettivi, infatti, che ha in testa Sabatini per rinforzare la rosa giallorossa hanno il grosso problema di essere giocatori con passaporto non UE. Ergo, se anche la Roma riuscisse a trovare l’accordo con, ad esempio, il Villareal per Nilmar, non potrebbe tesserarlo fin quando non riuscirà a vendere uno dei suoi extracomunitari. I principali indiziati a lasciare Trigoria

– visto che sia Pizarro che Juan sono, al momento, considerati incedibili – sono il ghanese Barusso e il brasiliano Simplicio.

Tutti e due, per ragioni diverse, hanno difficoltà a essere piazzati. L’ex livornese continua a rifiutare qualsivoglia destinazione gli si prospetti, perché non vorrebbe lasciare l’Italia e il munifico biennale (500000 euro l’anno,ndr) che la Roma gli deve garantire. Una soluzione – alla Doni – sarebbe quella di offrirgli una buonuscita e la dirigenza giallorossa starebbe iniziando a pensarci.

L’ex giocatore del Palermo, invece, ha il problema di non avere grosso appeal sia per l’età che per l’elevato ingaggio che una potenziale squadra interessata dovrebbe dargli. In questi giorni si rumoreggia di un suo possibile approdo nella Liga, visto che qualche club spagnolo si sarebbe fatto vivo con il ds romanista per parlare del centrocampista. Il suo agente, Gilmar Rinaldi, smentisce la notizia: “Simplicio in Spagna? Non credo, visto che il sottoscritto – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - non è stato contattato da nessun club della Liga. Il ragazzo è molto tranquillo ed è contento di essere stato inserito nelle liste dell’Europa League. Oltretutto, è sicuro di convincere Luis Enrique di poter essere ancora utile alla causa romanista, per questo motivo si sta allenando duramente.”Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile ritorno in Brasile di Simplicio, ma, come chiarisce Rinaldi, ora la cosa è fattivamente impossibile: “In patria è molto apprezzato, ma dal 10 agosto il mercato brasiliano in entrata è chiuso. Se anche ci fosse una squadra interessata a Fabio, non si potrebbe comunque chiudere l’affare.” Rinaldi, in ogni caso, a fine mese dovrebbe essere in Italia per la chiusura del calciomercato e potrebbe essere l’occasione buona per incontrarsi con Sabatini: “Il direttore è un po’ che non lo sento. Ci si potrebbe incontrare a fine mese per fare il punto della situazione sul giocatore, visto che sarò in Italia per la chiusura del mercato”