(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Da eroe contro l’Atalanta a desaparecido. Questo il destino toccato in sorte a Fabio Simplicio, che nelle ultime due partite disputate dalla Roma – Derby compreso –
notizie rm
Ag. Simplicio a ForzaRoma.info: “Fabio al 100% resterà alla Roma”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Da eroe contro l’Atalanta a desaparecido. Questo il destino toccato in sorte a Fabio Simplicio, che nelle ultime due partite disputate dalla Roma – Derby compreso –
non è stato nemmeno convocato. Da quanto trapela dalle segrete stanze di Trigoria – precisamente dall’area tecnica – pare che il brasiliano, pur a fronte di un costante e fattivo impegno sia in allenamento che in partita, non convinca appieno Luis Enrique. Si starebbe profilando, quindi, una sua cessione nel mercato di gennaio. Cosa che farebbe molto felice la Roma, che si sgraverebbe di un ingaggio non indifferente per un giocatore non considerato indispensabile per il progetto tecnico.
L’ex palermitano, però, non ha alcuna intenzione di lasciare la scialuppa giallorossa, come conferma il suo agente Gilmar Rinaldi: “Non stiamo affatto pensando – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – di andarcene. Lo scriva pure, Fabio rimarrà al 100% alla Roma e ha intenzione di rispettare fino alla fine il suo contratto. Certo, sarebbe più felice se gli fosse data la possibilità di giocare con più continuità, ma rispetta, come ha sempre fatto, le decisioni del tecnico.” Non pare, almeno a sentire Rinaldi, che le ultime due esclusioni abbiano demoralizzato il centrocampista: “Fabio si sta allenando con grande sacrificio e impegno, perché vuol farsi trovare pronto quando il tecnico lo richiamerà in causa. Un po’ come ha fatto questa estate, quando, pur essendo rimasto ad allenarsi da solo a Trigoria, era il più in forma di tutti.”
La cessione a gennaio, quindi, è da escludersi, anche se il suo agente conferma che molte squadre lo prenderebbero volentieri: “Ci sono molte- conclude Rinaldi - richieste per lui sia dall’Italia che dal Brasile, ma non le abbiamo prese in considerazione perché la priorità di Fabio è affermarsi a Roma. Se mai in futuro se ne andrà, sarà solo dopo aver dimostrato tutto il suo valore nella Roma.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA