notizie rm

Ag. Rodriguèz a ForzaRoma.info: “Jamès è un fuoriclasse, ma non ne ho parlato con Sabatini”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Se tutti i potenziali obiettivi per la nuova Roma corrispondessero a verità, la lista nelle mani di Walter Sabatini dovrebbe essere kilometrica. Quello che è vero, in ogni caso, è il profilo che i futuri...

finconsadmin

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Se tutti i potenziali obiettivi per la nuova Roma corrispondessero a verità, la lista nelle mani di Walter Sabatini dovrebbe essere kilometrica. Quello che è vero, in ogni caso, è il profilo che i futuri giocatori giallorossi devono avere

: under 25, con esperienza e dalle indubbie qualità tecniche. Come il Millionarios Erik Lamela, ad esempio. Il talento argentino, che in patria danno ormai sulla soglia di Trigoria, non è il solo a possedere tali talenti; in giro per il mondo, infatti, ci sono molti talentuosi virgulti della pelota, che farebbero al caso della Roma e che, non a caso, sarebbero finiti sul taccuino del neo-ds romanista.

 

Tra questi, secondo quanto segnala quest’oggi il Corriere della Sera, ci sarebbe anche quello di James Rodriguèz, 19enne attaccante esterno del Porto. Il ragazzo di Cucùta, arrivato in Portogallo nell’agosto dello scorso anno e sotto contratto con i Dragonès fino al giugno 2014, è considerato uno dei più importanti craque sudamericani degli ultimi anni. Non è altissimo, 1,78, ma è dotato di una velocità e di una tecnica straordinaria e di un sinistro al fulmicotone. Villàs Boas, nel corso di questa stagione, gli ha ovviamente preferito sia Hulk che Falcao, ma gli ha concesso, comunque, 31 presenze in totale, nelle quali il ragazzo ha segnato 6 gol e fornito ben 17 assist ai suoi compagni.

Il suo agente italiano è Augusto Carpeggiani, a cui però non risulterebbe questo interessamento giallorosso: “Guardi, Walter – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info -  è un amico, ma non abbiamo mai parlato di Rodriguèz. Oltretutto, chiunque lo volesse, dovrebbe parlarne con il Porto, con cui ha un contratto fino al 2014. Ma non penso che Sabatini l’abbia fatto.” Sul capitano dell’under 20 colombiana, comunque, è forte l’interessamento della maggior parte dei top club europei: “Il ragazzo – prosegue - è di un talento eccezionale, pensi che la FIFA l’ha inserito nella lista dei venti giovani più forti del mondo. Le sue caratteristiche principali sono la velocità, ama infatti giocare sull’esterno, e la tecnica sopraffina.” Pur essendo considerato il futuro della nazionale colombiana, non parteciperà alla prossima Copa America, ma solo perché ad agosto lo aspetta un impegno forse più importante: “E’ vero – conclude Carpeggiani -  non è stato convocato dal CT Gomèz. Il motivo, però, non è per scelta tecnica, ma perché ad agosto si disputerà in Colombia il Mondiale Under 20 e siccome James è il capitano della nazionale di categoria non può proprio mancare. Anche perché la Colombia giocherà in casa e farà di tutto per vincere.”