(di Tommaso Gregorio Cavallaro )“La notizia di un rifiuto da parte nostra di una proposta di rinnovo con la Roma, è assolutamente priva del benché minimo fondamento.” A parlare, a nome e per conto di Stefano Okaka, è il suo manager Giampiero Pocetta, che – intervistato da ForzaRoma.info
notizie rm
Ag. Okaka a ForzaRoma.info: “Mai rifiutata una proposta di rinnovo”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro )“La notizia di un rifiuto da parte nostra di una proposta di rinnovo con la Roma, è assolutamente priva del benché minimo fondamento.” A parlare, a nome e per conto di Stefano Okaka, è il suo manager...
– ha così voluto smentire le voci di un’offerta di prolungamento contrattuale rispedita al mittente, ovvero la Roma.
L’attaccante di Castiglion del Lago, secondo gli ultimi rumours di calciomercato, starebbe puntando ad arrivare alla scadenza naturale del suo contratto – cosa che aver nel prossimo giugno – per poter essere libero di accordarsi con qualsiasi squadra, senza chiedere il permesso alla dirigenza romanista. La quale, invece, vorrebbe prolungare il suo rapporto con il nazionale Under 21, per poi rivenderlo al miglior offerente.
Trattative per il rinnovo che, almeno a sentore i bisbigli provenienti da Trigoria, sarebbero cominciate dopo il mea culpa da parte di Sabatini per non aver convocato il ragazzo per il ritiro di Riscone di Brunico. Parole di ammenda che hanno fatto molto piacere a Pocetta: “Mi sono già espresso su questo argomento e non posso che ribadire il mio apprezzamento per le parole che il ds ha speso nei confronti di Stefano. Oltretutto, è sempre difficile ammettere un proprio errore.”
Il giocatore è tornato in pianta stabile nell’orbita della prima squadra e si sta allenando alacremente, come conferma il suo agente: “Stefano sta dando il massimo per impressionare l’allenatore e far capire di poter essere molto utile alla squadra.” Difficile, però, credere che l’italo-nigeriano rimarrà alla Roma, soprattutto se dovessero arrivare nuovi attaccanti. Molte squadre sono alla finestra per vedere l’evoluzione della affaire Okaka-Roma, pronte a prendere il centravanti; non, però, alla cifra che vorrebbero guadagnare dalle parti di Trigoria: 4 milioni di euro. “Ribadisco – chiosa Pocetta - di non aver rifiutato nessuna proposta della Roma. Prossimamente mi vedrò con Walter per parlare del futuro di Stefano. Se la Roma dovesse dimostrare di puntare su di lui, saremo felici di metterci seduti e trovare la migliore soluzione per entrambe le parti in causa. Nel caso contrario, Stefano è molto apprezzato sia in Italia (Parma, ndr) che all’estero (Bundesliga, ndr)”
© RIPRODUZIONE RISERVATA