(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Il futuro di Gianluca? Non posso che attenermi a quello che ha detto il ragazzo in conferenza stampa. Ergo, rimarrà alla Roma per giocarsi le sue carte.” Andrea Moretti
notizie rm
Ag. Curci a ForzaRoma.info: “Gianluca rimarrà in giallorosso”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Il futuro di Gianluca? Non posso che attenermi a quello che ha detto il ragazzo in conferenza stampa. Ergo, rimarrà alla Roma per giocarsi le sue carte.” Andrea Moretti
, agente di Curci, pone così fine alle voci che nelle ultime ore avevano accostato il suo assistito al Chievo. La società scaligera, alla ricerca di un sostituto dell’ormai partente Sorrentino, si dice che avrebbe individuato nel 26enne ex Samp e Siena uno dei papabili al ruolo di numero uno.
Curci, pur cosciente del suo essere inevitabilmente il vice di Stekelenburg, ha deciso di non muoversi da Roma, perché sente la fiducia della società e sa di potersi ritagliare i suoi spazi nella nuova Roma di Luis Enrique. “Non svelo nulla di nuovo – prosegue Moretti a ForzaRoma.info – dicendo che è stato proprio Sabatini a rivolerlo a Trigoria e non penso che il direttore voglia farlo andar via, come mi ha più volte ripetuto. Gianluca è conscio di trovarsi davanti un portiere di livello mondiale e delle attuali gerarchie, ma ritiene di poter trovare lo stesso il “suo posto al Sole” perché sicuro del suo valore.” Ovviamente, qualche ds l’ha chiamato per chiedergli informazioni sul ragazzo, ma le conversazioni sono durate poco, perché da entrambe le parti – società e calciatore – c’è la volontà di proseguire insieme: “Sono un agente e molti dirigenti di A e B mi chiamano per chiedermi delucidazioni sui miei assistiti, Curci compreso. Ma, come ho già detto, il ragazzo sta bene a Roma e la società ha piena fiducia in lui”. Chiosa finale, da esperto di mercato qual è, sui migliori colpi dell'estete: "Al momento, ritengo che la juve l'abbia fatta da padrone con gli acquisti di Vucinic e Vidal. Da qui a fine mercato, penso che farà un affarone che comprerà Montolivo. Tevèz all'Inter? La vedo dura, ma le vie del calciomercato sono infinite."
Non è solo il suo agente, in ogni caso, a chiudere le porte a un possibile approdo in terra clivense del suo assistito. Giovanni Sartori, ds del club di Campedelli, smentisce un qualsivoglia interesse per il giocatore: “Curci a Verona? Noi vorremmo – queste le dichiarazioni del ds gialloblu a ForzaRoma.info - tenere Sorrentino, anche se bisognerebbe essere in du a desiderare la stessa cosa. Se dovesse partire il nostro portiere, penseremo al suo sostituto, che però non sarà Curci. Vorrei, anzi, provare a farmi dare in prestito dal mio amico Walter Stekelenburg (ride,ndr). Pensa che Sabatini (sempre ridendo,ndr) accetterebbe?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA