(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Le concomitanti squalifiche di De Rossi e Perrotta, che li renderanno inutilizzabili fino alla fine del campionato, ridaranno le luci della ribalta a due calciatori che in questi due mesi di regno Montella sono finiti nel dimenticatoio: Fabio Simplicio e Matteo Brighi.
notizie rm
Ag. Brighi a ForzaRoma.info: “Matteo meriterebbe più spazio, non è solo un'ottima ruota di scorta”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Le concomitanti squalifiche di De Rossi e Perrotta, che li renderanno inutilizzabili fino alla fine del campionato, ridaranno le luci della ribalta a due calciatori che in questi due mesi di regno Montella sono...
Soprattutto il secondo, che ha vissuto questi suoi anni di Roma da comprimario-protagonista, non ha praticamente più visto il campo, non facendo però mai una polemica. Un po’ meno diplomatico il suo agente, Vanni Puzzolo, per il quale Brighi avrebbe meritato più spazio: “Viste le contemporanee – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - squalifiche di De Rossi e Perrotta, Matteo potrebbe tornare finalmente titolare, ma mi sembra sempre che venga usata un po’ come un’ottima ruota di scorta. Soprattutto da quando c’è Montella, il campo l’ha visto pochissimo, non facendo mai una polemica perché è un ragazzo molto garbato ed educato. Questo non vuol dire che condivida le scelte dell’allenatore.”
Il calciatore è legato alla Roma da un contratto ancora lungo e ha più volte ribadito di non volersi muovere da Roma. Il suo agente conferma il tutto, ma puntualizza: “E’ vero Matteo sta benissimo a Roma e vi vorrebbe rimanere a lungo. Detto questo, aspetto di parlare con la nuova dirigenza e capire chi sarà il nuovo tecnico della Roma, per avere delucidazioni in merito ai progetti futuri sul calciatore. Perché è legatissimo all’ambiente, ma vuole sentirsi importante e parte del progetto, come gli accadeva negli anni passati. Attualmente, invece, un po’ meno.” Futuro che, almeno secondo rumours di mercato, potrebbe essere al Genoa, che con la Roma potrebbe intavolare una trattativa che vedrebbe Kucka a Roma e Brighi in rossoblu. Puzzolo non smentisce l’interesse del club di Preziosi ma non conferma che sia partita una trattativa tra le società: “Il Genoa è da sempre interessato a Matteo, come altre squadre della serie A, e a luglio fu vicinissimo a prenderlo. Prima di parlare di mercato, aspetterei di incontrarmi con il nuovo management capire quali sono i programmi su Brighi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA