L'Inter vince senza Sneijder. La Roma trionfa senza De Rossi. E non è una casualità. Numeri alla mano le due compagini conquistano, infatti, i tre punti in assenza delle loro stelle: successi accompagnati anche dal bel gioco e - soprattutto - da un maggiore ordine tattico in campo.
notizie rm
Inter e Roma: quando non serve il campione per vincere
L’Inter vince senza Sneijder. La Roma trionfa senza De Rossi.
Partiamo dai nerazzurri. L'olandese mancava nel derby, contro la Fiorentina, il Chievo (è uscito al 20') e in Europa League: quattro vittoria su quattro. Il centrocampista giallorosso era in panchina a San Siro (uscito anzitempo per infortunio) e ieri: due vittorie su due. I conti tornano, meno quelli del mercato. Alla luce di questi risultati ai dirigenti nerazzurri e giallorossi sarà arrivato qualche rimpianto in più per le mancate cessioni dei due nazionali in estate: rispettivamente l'Anzhi e il City non avevano fatto offerte all'altezza, ma almeno i due club avrebbero potuto liberarsi di ingaggi pesantissimi.
Sì perché i due campioni sono tra i più ricchi delle rose con circa 6 milioni di euro a stagione. Ingaggi che fanno pensare e magari anche obbligare i due allenatori ad una delicata gestione…non sempre facile per l'equilibrio tattico/logiche mercato. Altre panchine comprometterebbero infatti il valore di mercato dell'azzurro, ora al centro di un pesante caso per le frizioni con Zeman. Al romanista non piacciono i duri allenamenti, al boemo la superficialità durante le sedute tattiche. Scotta meno ma potrebbe essere presto bollente la vicenda Sneijder quando l'ex Real tornerà in campo: senza di lui l'Inter gioca meglio o almeno è più ordinata in campo. E se alla tattica ci abbiniamo la scaramanzia, allora i minuti a disposizione per i due giocatori, pedine indispensabili delle loro nazionali, saranno con i loro club sempre meno.
Fonte: calciomercato.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA